CONFERENZA A TUTELA DEGLI AUTISTI ED AUTOTRASPORTATORI ADERENTI A L.A.A.I.S

Si è tenuto sabato 19 febbraio a Catania, presso la sede municipale del 3° Municipio, una conferenza Regionale organizzata dalla L.A.A.I.S. (Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani) Associazione di Promozione Sociale Ente Terzo Settore, operante nel comparto Autotrasporto e Logistica Presidente Tania Andreoli  grazie alla fattiva collaborazione del  Vice Presidente Giuseppe Neri ed il Consigliere Gianfranco Riolo, una conferenza che ha visto la partecipazione di molti lavoratori ed imprese del comparto di categoria.

Sono intervenuti, insieme al Direttivo, capitanato dall’agguerrita Presidente Tania Andreoli e dal Vice Presidente Giuseppe Neri, il Movimento di Difesa dei Produttori Agricoli, nella persona di Vincenzo Cummaudo, FUTURO MARE, rappresentato dal Presidente Carmelo La Rocca, ex US NAVY, la GEVAM di Gela con il Rappresentante legale, Sig. Nino Genna  l’Avv Gaetana Ortisi del Foro di Catania.

“Il tempo delle promesse e delle chiacchiere è terminato”, afferma la Presidente, “perché viviamo in un momento storico e di svolta, in cui la Sicilia, la Sardegna e tutto il Mezzogiorno rischiano realmente di subire le conseguenze delle politiche scellerate del Governo centrale 

La Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani L.A.A.I.S. ha già creato una rete commerciale, unendo per la prima volta autotrasportatori, autisti dipendenti, produttori agricoli, agenti marittimi ed associazioni di promozione del territorio.”

La L.A.A.I.S. ha concretamente l’ambizione di avviare un percorso alternativo alla globalizzazione, che ha impoverito imprese e territorio, che tenga conto dell’Uomo come essere dotato di una DIGNITA’ e di un profilo spirituale che, come tale, anche nel ruolo di lavoratore (vedi gli autisti) deve essere necessariamente tutelato ed incoraggiato rispetto al miglioramento della società in cui viviamo.

“La nostra terra deve essere rispettata, non violentata dagli speculatori”, conclude il Vice Presidente Giuseppe Neri, “e soltanto attraverso il sodalizio tra autotrasportatori, autisti, produttori agricoli in seria difficoltà, a causa delle politiche praticate dalla grande distribuzione, professionisti ed agenti marittimi saremo in grado di creare un modello siciliano virtuoso e riproducibile altrove.

Occorre riportare la società all’ETICA e al VALORE dell’Essere umano.”

A breve la presentazione del progetto che potrebbe veramente creare opportunità in Sicilia, anche per i giovani, costretti ad emigrare al Nord o addirittura all’estero.

F.to Tania Andreoli  

Presidente Lega Autotrasportatori Autisti Indipendenti Siciliani L.A.A.I.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *