DAY NINE: Una serie web nata da una collaborazione globale realizzata durante il lockdown

CATANIA – Giovedì 20 agosto 2020, una serie web in sette parti chiamata Day Nine verrà lanciata gratuitamente e in diretta su YouTube.

Creato da due pluripremiati registi di Edmonton (Canada) Marliss Weber e Randy Brososky del Group of Rouges, il progetto è una collaborazione internazionale con registi di sei paesi diversi, che vede la sua intera produzione realizzarsi durante il lockdown del Coronavirus.

“In quanto creativi, il lockdown ha anche portato con sé la sensazione di essere bloccati. La paura di perdere slancio “, ha detto Brososky.” Abbiamo deciso di sfidare noi stessi.

” Ma, poiché nessuno vuole sentire parlare di una pandemia quando ne stiamo tutti vivendo una, Weber e Brososky hanno deciso di adottare un concetto diverso per spiegare le strade vuote in tutto il mondo: le navi aliene hanno forzato un arresto globale e hanno costretto tutti a restare in casa.

La serie mostra il nono giorno della chiusura globale in diverse parti del mondo. I registi provenienti da Canada, Germania, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Hong Kong e Italia sono stati sfidati a produrre cortometraggi entro i limiti dei loro lockdown locali dovuti al COVID-19.

E proprio in Italia hanno preso parte al progetto i creativi Bruno Mirabella e Noemi Sava di Catania, della Burattini senza fili – production. “Sapevamo di voler vedere storie di persone che si adattano a una circostanza insolita che era al di fuori del nostro controllo”, ha detto Brososky.

Alcuni di questi cortometraggi sono stati girati con telecamere cinematografiche. Mentre altri sono stati girati su telefoni cellulari, webcam e realizzati con troupe cinematografiche improvvisate.

Day Nine mostra il potere della creatività quando il tuo settore lavorativo si ferma. Il risultato è una serie di storie molto diverse, in stili e generi diversi, che esaminano le persone in isolamento e sotto una minaccia incombente e sconosciuta. DAY NINE è una serie web in sette parti, che verrà lanciata giovedì 20 agosto 2020.

I realizzatori del progetto potranno interagire direttamente con il pubblico attraverso i commenti durante il livestream. Il mondo era diventato un posto più piccolo durante il lockdown del coronavirus, ma, allo stesso tempo, anche un posto più grande. All’improvviso, tutti erano connessi online più che mai ed erano meno preoccupati dalle rispettive posizioni geografiche.

Day Nine è un esempio di un risvolto positivo durante una pandemia globale.

YouTube: Day Nine Website: daynineseries.com

(il sito andrà online la mattina del 20 Agosto 2020)

Lancio degli episodi:

Tutti i video verranno pubblicati online Giovedì 20 Agosto 2020: LINK YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCWvTQeHF2FugsvdjyVY1cDw

WhatIsDayNine

Un video esplicativo di clip di notizie e post sui social media per condividere cosa è successo nei primi nove giorni

– ore 17:00 Cat Lady – Canada

– ore 17:30 Lost Footage – Stati Uniti

– ore 18:00 Protocol – Repubblica Ceca

– ore 18:30 A Matter of Perspective – Germania

– ore 19:00 The Gaze – Hong Kong

– ore 19:30 Schrodinger Paradox – Italia

– ore 20:00 DAY NINE A web Series Synopsis: Quando navi aliene riempiono improvvisamente i cieli sulla terra per poi non fare nulla, i governi di tutto il mondo costringono le persone a rimanere nelle loro case.

Cosa succede ai valori e alle relazioni delle persone quando sono costrette all’isolamento per il loro bene, per ragioni su cui non hanno controllo?

Day Nine è una serie antologica realizzata da pluripremiati creatori di serie web di tutto il mondo. Scritta e girata durante la primavera e l’estate del 2020, i registi di Canada, Hong Kong, Germania, Italia, Repubblica Ceca e Stati Uniti sono stati sfidati a produrre le loro storie entro i limiti dei loro lockdown locali dovuti al COVID-19.

Il risultato è una serie di storie molto diverse, in stili e generi diversi, che esaminano le persone in isolamento, sotto una minaccia incombente e sconosciuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *