Fondi per la Cultura in Regno Unito

Il Segretario alla Cultura Inglese annuncia sovvenzioni fino a 3 milioni di sterline per salvare 35 delle icone culturali del paese.

 Il 70% dei finanziamenti sono stati assegnati a organizzazioni al di fuori di Londra.

Le sovvenzioni annunciate oggi includono i più grandi premi del Fondo per il recupero della cultura, fino ad oggi I destinatari includono luoghi iconici come:

il Design Museum , Shakespeare’s Globe, Old Vic e Sheffield Crucible 35 delle principali organizzazioni e sedi culturali del paese.

Saranno i primi a ricevere sovvenzioni comprese tra £ 1 e £ 3 milioni dal Fondo governativo per il recupero della cultura da 1,57 miliardi di sterline, ha annunciato il segretario alla cultura Oliver Dowden . 

75 milioni di sterline proteggeranno alcuni dei palcoscenici più significativi della nazione, dall’iconico Shakespeare’s Globe e Sadler’s Wells di fama internazionale ai principali teatri come l’Old Vic, lo Sheffield Crucible, il Royal Exchange Theatre di Manchester, il Birmingham Repertory Theatre e il Theatre Royal Plymouth. 

Queste famose organizzazioni sono state fondamentali trampolini di lancio per alcune delle star più brillanti del Regno Unito, tra cui Adrian Lester, Abi Morgan, Mark Rylance e David Tennant.

Le sovvenzioni vengono assegnate a luoghi che definiscono la cultura in tutti gli angoli del paese, fornendo posti di lavoro, sostenendo la comunità più ampia e coinvolgendo il pubblico attraverso mezzi innovativi durante la pandemia.

 Più di 500 milioni di sterline sono stati attualmente stanziati dal Fondo per il recupero della cultura a quasi 2.500 organizzazioni culturali e luoghi di tutte le dimensioni, inclusi cinema, siti storici, musei, circhi, festival e comedy club in tutto il paese, per aiutarli a pianificare la riapertura e riavviare spettacoli e programmi.

 La certezza e la sicurezza fornite da queste sovvenzioni aiuteranno anche a supportare le organizzazioni mentre pianificano per il futuro e creano opportunità per i liberi professionisti.

Il segretario alla Cultura Oliver Dowden ha dichiarato: 

Come parte del nostro fondo di salvataggio senza precedenti da 1,57 miliardi di sterline, oggi stiamo salvando le icone culturali britanniche con grandi sovvenzioni fino a 3 milioni di sterline, dallo Shakespeare’s Globe allo Sheffield Crucible. Questi luoghi e queste organizzazioni sono parti insostituibili del nostro patrimonio e ciò che ci rende il superpotere culturale che siamo. Questo finanziamento vitale garantirà il loro futuro e proteggerà immediatamente i posti di lavoro. 

Tutte e quattro le nazioni del Regno Unito stanno beneficiando del Fondo per il recupero della cultura da 1,57 miliardi di sterline del governo britannico, con 188 milioni di sterline stanziati alle amministrazioni devolute per eseguire il proprio processo: 97 milioni di sterline per la Scozia, 59 milioni di sterline per il Galles e 33 milioni di sterline per l’Irlanda del Nord. 

Questo finanziamento consentirà loro di aumentare il sostegno già disponibile per i settori artistico e culturale in ogni nazione. 

Alcune delle organizzazioni più conosciute della nazione riceveranno finanziamenti tra cui The Old Vic, uno dei principali teatri indipendenti senza scopo di lucro della capitale, che sarà in grado di continuare a produrre nuovo lavoro e fornire opportunità ai freelance grazie alla loro sovvenzione di £ 3 milioni.

Cronache Mediterranee ha sede anche in Inghilterra e fara’ di tutto per promuovere l’arte e la cultura Italiana con possibili collaborazioni artistiche in un tale clima di supporto governativo per gl’enti culturali.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *