SANT’AGATA LI BATTIATI; TRE MILIONI IN CASSA

PROGETTI AMBIZIOSI

Sant’Agata Li Battiati è un paesino nell’area metropolitana di Catania con poco meno di 10 mila abitanti, ma è uno tra i centri più ambiti dei paesi etnei.

Si attendeva da molto tempo un personaggio a capo dell’Amministrazione come Marco Rubino, lo conosciamo da tempo, figlio di una famiglia per bene in tutti i sensi, è questo il senso della sua Amministrazione “Onestà e trasparenza”.

Il suo mandato non finirà se non darà prima un riscatto al Comune di Sant’Agata Li Battiati.

Uno dei prossimi progetti in agenda è quello di realizzare una pista ciclabile da Barriera (due Obelischi) fino a San Giovanni La Punta, l’altro è il Piano Regolatore Generale, che non è cosa da poco conto.

I giorni, mesi ed anni sono passati da quel 2017, quando appena eletto Sindaco si è capito che nell’aria cera profumo e non puzza di bruciato, come qualcuno ha voluto insinuare per aver scelto una squadra di governo insicura nelle competenze della politica, ma i fatti ci hanno dato ragione, hanno lavorato bene i vari assessorati alla cultura, famiglia, sport, insomma una squadra doc che copre tutti i settori della vita e dei servizi di competenza comunale, e noi facciamo propaganda di tanto benessere per la città di Sant’Agata Li Battiati ed i suoi abitanti immersi in poco cemento e molto verde, graduale ma sicuro in ogni piazza.

Una gestione, quella di Marco Rubino, un metodo di amministrare di largo respiro, improntato sull’attenzione dei servizi al cittadino e della spesa pubblica.

Battiati ha tre milioni di Euro risparmiati in bilancio che intende destinare a progetti ambiziosi che trasformeranno la città in smart cities.

A buon motivo il Sindaco Rubino, non chiederà mutui perché non ha disavanzi da coprire, e non solo, ha ricevuto 200 mila Euro perenni erogati dalla Regione Siciliana per via di una disparità di trasferimenti ai comuni rilevato dall’amministrazione Rubino.

Carmelo Santangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *