IL SALONE DELLO STUDENTE 2022 E’ UN STRUMENTO CULTURALE

Sindaco e docenti

Il sostegno all’istruzioni di qualità e degli istituti superiori è un impegno profuso dalla F.I.D.A.P.A. di Biancavilla-Adrano, Presidente la Prof.ssa Graziella Milazzo, e dalla A.U.B. di Biancavilla, Presidente la Prof.ssa Rosa Lanza, che col patrocinio del Comune di Biancavilla, in data 12 novembre c.a. presso Villa delle Favare, in linea con il tema nazionale “Sostenere una Istituzione o una formazione di qualità” hanno dato vita ad un interessantissimo incontro tra vari Istituti medie e scuole superiori del territorio con finalità di interscambio di idee sulle attività didattiche adottati da ognuna. Nel piazzale antistante la sala congressi sono state allestiti gli stand dell’Istituto Antonio Bruno, Istituto Don Luigi Sturzo, L’Ipsia Efesto e l’Istituto Tecnico Industriale.

Milazzo e colleghe

Ogni scuola ha esposto la propria offerta formativa che ha visto un pubblico osservatore, attento ed interessato in modo particolare il settore industriale, chimico ed elettronico, visto la modernità dei tempi molti giovani si sono tuffati nei settori che aprono maggiormente le porte al loro futuro. In definitiva possiamo affermare che IL SALONE DELLO STUDENTE 2022, è una buona occasione di confronto per fare rete fra le realtà presenti nel territorio, ma soprattutto per illustrare ai giovani e loro famiglie quali sono le opportunità che il territorio offre per il loro avvenire.

IPSIA assistenza tecnica

Nella parte conclusiva della giornata, presso la sala dei congressi si è tenuta una conferenza stampa che ha visto la partecipazione del primo cittadino di Biancavilla Antonio Bonanno, gli organizzatori dell’incontro Prof,ssa Graziella Milazzo e Prof.ssa Rosa Lanza e loro affiliati ed i vari dirigenti scolastici che hanno assistito ad un video documentario delle attività all’interno di ogni scuola anzidetta.

chimica docenti e allievi

Dopo i saluti di rito dell’Amministratore sindaco Bonanno si è chiuso con i ringraziamenti all’amministrazione Comunale per il patrocinio e l’utilizzo dei locali della Villa delle Favare e la degustazione dei talent show di dolci preparati dagli studenti.

Carmelo Santangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *