La scommessa di Cateno De Luca di cambiare la Sicilia passa per Catania

Catena De Luca

Si è svolta a Catania in Piazza Università presso il Bar Prestipino la presentazione del programma elettorale per Catania in vista delle elezioni comunali che si effettueranno a fine maggio 2023.

L’ingresso dell’ex Sindaco di Messina nonchè fondatore del Partito Sud chiama Nord ha attirato la curiosità di molti fans , ammiratori e dei turisti che si trovavano li per caso. Munito di attrezzatura di sanificazione tra applausi e stupore .

Affiancato dal candidato Sindaco , un giovane avvocato catanese , Gabriele Savoca, ha presentato il programma per la città di Catania. Temi che hanno toccato punti importanti tra i quali : Sanità, Acqua, Rifiuti, Pesca, Ambiente Urbano e Spazi Verdi, Sport, Ordine Pubblico, Cultura e Arte, Aree attrezzate di quartiere per artigianato e commercio, Scuola e assistenza sociale, Turismo, Mobilità, Efficienza amministrativa e servizi comunali, Ufficio del “Garante dei cittadini”.

Il candidato sindaco e l’intera amministrazione candidata si impegneranno per operare presso la Regione e lo Stato per una serie di interventi urgenti:

  • Messa in sicurezza del patrimonio edilizio pubblico e riduzione della vulnerabilità al servizio pubblico;
  • Raccolta delle acque piovane ;
  • Completamento collettore B
  • Interramento a cura della RFI della stazione centrale e del tratto di ferrovia da Piazza Europa al porto e completamento di Viale Alcide De Gasperi per consentire ai catanesi di riappropriarsi del mare.
  • Internamento della ferrovia a Bicocca per consentire le realizzazione di una seconda pista aeroportuale che aumenterebbe le capacità ricettive dell’aeroporto;
  • Potenziamento degli strumenti per l’impiego con politiche attive del lavoro;
  • Formazione periodica del Personale della PA, sia sui temi, sia sulla necessità di digitalizzare i servizi e sulle modalità con le quali adempiervi.

Il progetto nasce dal confronto tra diverse esperienze economiche e politiche che vivono il territorio e ne conoscono problemi e potenzialità.

Si tratta di una proposta politica che pone Catania quale protagonista nello sviluppo economico e sociale della Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *