LA SICILIA IN EVIDENZA RAI TV CON ANGELO FARACI

Palazzolo Acreide, uno dei più belli borghi d’Italia, in onda Rai-tv 

Angelo Faraci, attore e regista, dopo i successi dei cortometraggi che più volte, in competizione cinematografica, lo hanno portato sul podio più alto, non si ferma ed è ancora pronto ad emozionarci con  “Ció che non ti ho Detto”. Col quale Angelo Faraci, firma un altro capitolo indelebile nella storia del Cinema italiano e lo fa con la nostra simbolica Trinacria, la Fiction uscita in questi giorni che ha incollato nei tele schermi milioni di telespettatori.

“Ció che non ti ho Detto” giunta alla terza Stagione, definito dalla critica il Gomorra Siciliano in chiave sociale. Il Faraci nelle vesti di Attore protagonista e Regista, coinvolgendo borghi dell’isola evidenziati, mozzafiato e suggestivi, con infiniti attori talenti locali alla prima esperienza, suo malgrado, il segno indelebile dei disagi da Corona Virus, rispettosi delle disposizioni imposte dal Governo centrale e locale, con la realizzazione delle riprese la degna partecipazione del suo affiatato Staff nella meravigliosa cittadina di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa, definita quest’ultima dai storici dell’arte uno dei più belli borgo d’Italia che sfiora la vittoria nel 2019 nella gara Nazionale ” Borgo dei Borghi” ; classificandosi seconda in Italia dopo Bobbio provincia di Piacenza.
Il Regista Palermitano, Angelo Faraci , Ambasciatore dei valori Siciliani, così conquista tutti e fa sognare l’arte e il Cinema, dove non si ferma ed è ancora una volta pronto ad emozionare i telespettatori. Ringrazia con profonda emozione tutti coloro che hanno partecipato a mettere in evidenza il nostro lavoro culturale scaricato nel borgo di Palazzolo Acreide, nella figura insigne della sua Referente di Produzione, l’Avvocato Elisabetta Baviera, il Vice Sindaco e Assessore al Turismo Maurizio Aiello e il grande Emerito Vice Sindaco Sebastiano Giordano, colonna portante del Comune con un bel lavoro svolto accanto la Produzione per la realizzazione delle scene in luoghi suggestivi e favolosi che hanno voluto fortemente questo progetto ed essere il paese un borgo di grande rilievo culturale grazie anche al protagonista talento emergente isolano Angelo Faraci, compartecipante al Concorso Internazionale Rai, con il film italiano  “Rebirth ” su tematiche sociali attuali che a sorpresa vede lo stesso Regista attore nel Progetto e protagonista del cortometraggio per la piattaforma Rai-TV Cinema Channel ed i Festival Internazionali del Cinema, in collaborazione con il giovane Attore emergente Palermitano Pietro Mirto in un ruolo complesso ed impegnativo con la stessa Attrice Catanese anch’essa emergente Laura Sangrigoli.

Ndr. Nel riportare alla luce del piccolo schermo e della carta stampata, noi giornalisti, posteri di un’informazione dei grandi personaggi, ci sentiamo allievi ed incapaci di una insopportabile violenza ingiustificata, come spesso avviene, calunniosa sulla moralità di una terra che forgia personaggi, cultura e storia. Aggiungo che il risultato degli argomenti in premessa mi sembrano superiori alle aspettative, poiché l’intelligente ricognizione operata dal Faraci ci dà pure l’emozione di scoprire nel vivo scorrere della vita la tematica delle nostre radici.

Carmelo Santangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *