Ritorna la San Silvestro a mare!

I relatori al Circolo Canottieri Jonica di Catania

Comunicato Stampa Nuoto Catania N. 123 Presentata alla stampa al C.C.Jonica la 61esima edizione della San Silvestro a mare!

La San Silvestro a mare è giunta alla sua 61esima edizione.

La manifestazione organizzata con onore e grande entusiasmo dalla Nuoto Catania, è stata presentata alla stampa questa mattina al Circolo Canottieri Jonica di Catania che anche quest’anno ospiterà l’evento ideato e organizzato per decenni da Lallo Pennisi.

Tra i relatori il pres. della Nuoto Catania Mario Torrisi, il vice presidente Igo La Mantia, il pres. del C.C Jonica avv. Vittorio Balestrazzi, il delegato sport del circolo Antonio Tarro e Sergio Parisi pres. Fin Sicilia.

“Organizzare la San Silvestro rappresenta un ritorno alla normalità e a una delle tradizioni più belle della nostra città ” – ha dichiarato il pres. della Nuoto Catania Mario Torrisi – “Ringrazio Giusi Malato, che è stata la responsabile della macchina organizzativa di quest’evento, per aver messo in moto tutte le energie all’interno della nostra società per la riuscita di questa manifestazione. Lo specchio d’acqua della Jonica, la mattina del 31 diventa ancora una volta il salotto della nostra città.

Ringrazio Nello Russo pres. di Catania Al Vertice che ogni anno ci garantisce la pulizia del fondale e Sergio Parisi pres. Fin Sicilia sempre vicino non solo alla Nuoto Catania ma alla San Silvestro.

L’obiettivo di tutti deve essere portare avanti nel modo migliore questa gara, quest’anno tra le altre cose prevedo un’ottima adesione viste le temperature di questi giorni. Sono convinto che ci siano tutte le premesse per assistere a un grande ritorno della San Silvestro!”

Tra le novità di quest’anno la presenza dell’associazione “Amici del Garibaldi” per la donazione del sangue come ha anticipato il vice pres. della Nuoto Catania Igo La Mantia: “Leghiamo la San Silvestro che rappresenta la storia dello sport catanese a un’altra importante iniziativa.

Quest’anno ospitiamo l’associazione “Amici del Garibaldi”, e soprattutto il servizio transfusionale del Garibaldi centro, con il suo primario Nuccio Sciacca, per la donazione del sangue.

Il 31 mattina infatti sarà possibile effettuare dei prelievi di idoneità alla donazione. Sport significa anche salute quindi è fondamentale aiutare chi ne ha bisogno”.

I prelievi devono avvenire a digiuno (solo caffè) ed è per tutti coloro che hanno dai 18 ai 60 anni (se donano per la prima volta), fino ai 65 se hanno già donato.

Tornando alla gara:

Tra i partecipanti un’atleta di punta della Nuoto Catania Riccardo Torrisi e numerosi atleti della categoria under 16, allenata da Giusi Malato.

“Grande emozione per il ritorno della San Silvestro a mare!” Ha dichiarato Giusi Malato – “Quest’anno sono stata chiamata ad organizzarla e questo mi rende orgogliosa. Per me la San Silvestro è appartenenza ai colori rossazzurri e a tutto ciò che ricorda la città di Catania. Partecipare è sempre stato di buon augurio, mi aspetto un pubblico immenso e tantissimi partecipanti!”

Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Francesco Russo Morosoli (Funivia dell’Etna) sponsor della manifestazione.

Sabato 31 a partire dalle 08.00, al C.C.Jonica, sarà possibile iscriversi alla gara. Queste le categorie: Donne, U17

Diversamente abili, Master e

Assoluti. La partenza è prevista per le ore 10.00.

image0.jpeg

Cordiali Saluti

Nuoto Catania SSD arl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *