SIGLATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA GLI ORDINI DI SANTA TERESA D’AVILA E L’ORDINE DI SAN GIOVANNI DI GERUSALEMME CAVALIERI DI MALTA O.S.J.

I Dignitari

Il giorno 25 aprile anno domini 2023, presso la sede del Governatorato d’Italia e d’Europa dell’Ordine Reale Cavalieri di Santa Teresa de Jesus d’Avila, Presidente e fondatore S.A.R. Don Carlos Ferdinando Alfonso Lanza Tancredi Principe di Castiglia D’Aragona di Borbone, iscritto nel libro d’ORO di Santa Teresa de Jesus di Castiglia d’Avila di Borbone, si è svolta una prestigiosa Cerimonia per la sigla del Protocollo d’Intesa e di Reciproco Riconoscimento considerato come un vero e proprio Patto di Alleanza tra le parti, e la condivisione dei più alti valori civili e morali

da sx S.A.R. Don Carlo Lanza Tancredi e S.A.S.

Erano presenti i Dignitari rispettivamente, per l’Ordine Reale Cavalieri di Santa Teresa de Jesus: S.A.R. Donna Camilla Lo Faro, Principessa di Avila di Castiglia D’Aragona di Borbone; S.A. Donna Carmela Idonia Principessa di Santo Stefano di Mistretta di Avila di Castiglia D’Aragona Gran Cancelliere dell’Ordine; S.E. Console D’Onore e Devozione Don Carmelo Barbaro Governatore dell’Ordine; S.A. Donna Laura Sangiorgi Granduchessa di Avila di Castiglia D’Aragona; S.E. Don Carmelo Santangelo Conte, Commendatore di Castiglia D’Aragona.

Per il Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta O.S.J., S.A. Don Francesco Giuseppe Cannata Lupo Principe di Taranto e di Calabria di Avila di Castiglia D’Aragona di Gran Priore di Sicilia; S.E. Cav. Gr. Uff. Antonino Perni Priore della Provincia di Catania;

S.E. Cav. Gr .uff. Arturo Compagnini; Cav. Tommaso Piccinini, tra il Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta O.S.J. e l’Ordine Reale Cavalieri di Santa Teresa de Jesus,

 Per suggellare ancora di più il Trattato d’Intesa, S.A.R. il Principe Don Carlos Ferdinando Alfonso Lanza Tancredi è entrato a far parte dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme O.S.J. of Malta con il prestigioso alto grado di Gran Bali di Gran Croce di Giustizia; S.A.S. il Principe Don Basilio Calì di San Lorenzo è entrato a fa parte dell’Ordine Reale Cavalieri di Santa Teresa de Jesus con il prestigioso alto grado di Gran Bali di Gran Croce di Giustizia.

S.A.R. il Principe Don Carlos Ferdinando Alfonso Lanza Tancredi, infine, nella Sua libera volontà e in pienezza della Sua autorità di Altezza Reale, ha concesso e conferito a S.A.S. Don Basilio Cali di San Lorenzo il titolo nobiliare di Principe con l’alta dignità di Altezza e con il Predicato di Cefalù.

Questo Protocollo siglato tra le due Alte Parti contraenti sarà l’inizio di una proficua intesa tra i due Prestigiosi Ordini, confratelli per gli ideali di ispirazioni delle opere benefiche. Alla prestigiosa Cerimonia hanno partecipato anche alcuni familiari dei Dignitari presenti. In finale i saluti e reciproci ringraziamenti, applausi ed un rinfresco.

Carmelo Santangelo (Al giornalista S.E. Conte di Castiglia d’Aragona firmatario, per l’occasione gli viene conferito da S.A.R. Don Carlos Ferdinando Alfonso Lanza Tancredi, il titolo di redattore dell’Ordine). 

Carmelo Santangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *