SUI SOCIAL UN “CONTEST” CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI.

Nessuno deve rimanere insensibile dinanzi alla tragedia che ogni anno si consuma sulle strade. L’abbandono degli animali domestici è ormai diventata una routine soprattutto in prossimità delle vacanze estive. È così che le associazioni Viva Voce e Cuore Animale hanno organizzato il Contest virtuale sui social #IONONTIABBANDONO per cercare di sensibilizzare e ridurre questo fenomeno dilagante.

“Ogni anno -racconta Aldo Paradiso – Presidente di Cuore Animale, vengono abbandonati tantissime specie di animali come cani, gatti, tartarughe, perfino gli uccelli. Uno scempio che mette in moto i volontari dell’associazione per cercare di curarli , accudirli e darli in adozione. Purtroppo in Sicilia , ma anche in molte regioni italiane, non ci sono strutture pubbliche adeguate. Le amministrazioni non hanno interesse né fondi da investire in un settore così particolarmente delicato”. Molti animali oltre ad essere abbandonati, subiscono anche violenze domestiche, e spesso quando vengono accolti e curati, evidenziano traumi e ferite.

Il Contest virtuale #IONONTIABBANDONO si svolgerà dalla pagina social Facebook Viva Voce social e quelli più votati sia dalla commissione tecnica sia dalla giuria popolare mediante i like sugli spot realizzati, vinceranno dei premi e diventeranno gli spot ufficiali della campagna di sensibilizzazione. Regolamento e informazioni sulla pagina di Viva Voce social.

Valeria Barbagallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *