TAEKWONDO, AL CAMPIONATO NAZIONALE TRIONFA LA SICILIA CON L’ADRANITA STEFANO INDORATO

Stefano sul podio più alto

La Federazione Italiana Taekwondo (F.I.T.A.), nell’ambito dei programmi agonistici annuali, ha organizzato la due giorni di incontri Nazionali 19 e 20 novembre c.a. tutte le categorie al Palasport di Arezzo. Numerose le Associazioni partecipanti provenienti da tutte le Regioni d’Italia. Per la nostra Provincia entra in competizione l’Associazione Sportiva Etna Taekwondo di Biancavilla Direttore tecnico ed allenatore è il Maestro Antonio Amato con due bravi atleti, Alessandro Palmeri e Stefano Indorato. Quest’ultimo, detto Stefano, era già nel mirino della giuria visto i risultati da primo piano nelle competizioni degli anni precedenti, anche questa volta ha dimostrato misura e qualità della sua preparazione, nel senso della precisione della tecnica, dei tempi di esecuzione e di tutti i parametri agonistici che ha impreziosito giuria e pubblico, maestri e capi scuola presenti in tribuna. Due le specialità presentate dal giovane Stefano Indorato tra le più difficili acrobaticamente eseguibili. In finale il verdetto è stato unanime, i giudici di gara hanno dato un voto non raggiungibile da altri partecipanti attribuendosi il titolo di CAMPIONE NAZIONALE, specialità forme nella categoria kids cinture nere (9/11 anni).

Stefano col tricolore

Il secondo atleta Alessandro Palmeri ha lottato con spirito sportivo, pulito nella tecnica e molto rispettoso per il suo avversario, un valore non sempre valorizzato ed apprezzato dalla giuria di gara, si è piazzato tra i più bravi nella categoria junior (14/17 anni) cinture nere, il non arrivare ai primi posti è un vanto per impegnarsi maggiormente per le prossime competizioni.

Grande soddisfazione e gratitudine ha espresso l’allenatore di Stefano Indorato, Maestro Antonio Amato: “Lo curo come un figlio della mia arte e lo rispetto come egli lo fa per me sin da quando ha iniziato ad allenarsi all’età di 5 anni. Egli è cresciuto atleticamente giorno dopo giorno, e in questi anni di pratica ha ottenuto ottimi risultati, grazie a questo suo impegno e di tutta la nostra squadra siamo arrivati ai vertici della rappresentatività agonistica Nazionale ed Internazionale, e anche nell’immagine di Biancavilla, nota in campo nazionale per l’amianto ed ora anche per lo sport.

Stefano momento della gara

In tutti questi anni, in età scolare, Stefano Indorato, è vanto della città di Adrano per aver collezionato traguardi di grande prestigio come segue: Arezzo, Primo classificato specialità forme nella categoria kids cinture nere (9/11 anni); Palermo,1° Classificato al campionato regionale 2021; Arezzo, 3°class Campionato italiano 2021; Roma, 1°class Torneo Kim e Liù.

Stefano ed il M.tro Antonio Amato

Specialità combattimento: Barcellona pozzo di gotto, 3° class Campionato Regionale combattimento 2018;Terme Vigliatore,1°Class. torneo interregionale 2022.

Carmelo Santangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *