ANGELO NOVELLINO, SEGRETARIO NAZIONALE DI ITALIA REALE, IN VIDEO CONFERENZA

Storia del Liberalismo: è il tema per il quale è stato invitato a discutere in video conferenza il Segretario Nazionale di Italia Reale Angelo Novellino, su cortese invito dalla Casa dei Liberali, coordinata da Angelo Caniglia. 

La dottrina della politica che stiamo vivendo, merita un dibattito sul tema della libertà individuale il cui valore è limitato per decisione dello Stato. Per capirci meglio, in questo tempo di pandemia prevalgono le direttive dello Stato e molto meno le scelte individuali che riguardano la salute, gli obblighi di legge sui vaccini ci stanno indottrinando un cambiamento di stile di vita, costrizioni, e comportamenti diversi dalle abitudini soffoca la democrazia, condizioni di vita difficile da accettare.

Il Presidente Nazionale Massimo Mallucci de’ Mulucci, ci invita a divulgare il presente comunicato stampa sui nostri siti: ( Rizzo, Conterio Ricciardi ed altri) oltre che inoltrato ad iscritti ed amici:

“Cari Amici,

La presente per informarVi che il nostro Segretario Nazionale Angelo Novellino ha partecipato, a nome di Italia Reale, ad una “video Conferenza”, alla quale siamo stati invitati dalla “Casa dei Liberali”, coordinata da Angelo Caniglia. Si è parlato di storia del liberalismo, oltre che del tentativo di riunire le varie componenti liberali. Si è sviluppato anche un dibattito sulla politica attuale e su programmi e progetti per il futuro. La posizione di Italia Reale ribadita in sede dibattimentale, è quella di guardare con interesse tali iniziative e proposte, valutando la possibilità di accordi elettorali, organizzazione di conferenze e convegni, in unità d’intenti, una volta debellata questa “pandemia” che isola dal mondo. Il tutto nel rispetto della nostra autonomia di movimento politico, della nostra visibilità, contrassegnata innanzi tutto dal simbolo dichiaratamente monarchico. Personalmente credo che, in questo momento, inviare comunicati, notizie, materiale di propaganda che ci giunge, intervenire su facebook, scambiarci email… serva a tener unita e viva la nostra Italia Reale. Faccio un esempio: i messaggi di SAR Vittorio Emanuele, i nostri comunicati hanno raggiunto Dirigenti, Iscritti, amici e simpatizzanti, grazie alla distribuzione ed all’inoltro “telematico”. In alcuni casi, quanto inviato, è stato ripreso anche dalla stampa (agenzie e quotidiani locali). In questo modo la nostra presenza è sicuramente percepita e questi contatti ci saranno utili, ritrovata la normalità di vita, per organizzare il nostro Congresso Nazionale che dovrà essere una vera assemblea di persone e gruppi di “buona volontà”. Grazie per l’attenzione e cordialissimi saluti”.

Carmelo Santangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *