Chi Siamo

Cronache Mediterranee
Cronache Mediterranee

“Informare e raccontare” le culture, l’arte, le religioni, le tradizioni, gli eventi. Dare uno sguardo alle evoluzioni delle aree territoriali del mediterraneo.

Editore Samuele Schillaci

Partendo dalla Sicilia, terra invasa da molteplici colonizzatori e pertanto influenzata da eterogenee culture e tradizioni, alla scoperta di posti incantevoli, segreti taciuti, storie di uomini e folklore. Un confronto con le altre culture, un viaggio nel tempo e nella storia in grado di affascinare i lettori di tutto il mondo e chissà, indurli a visitare e a conoscere le nostre meraviglie.
Cronache Mediterranee sarà il Vademecum del viaggiatore curioso delle nostre civiltà.

Ciascun membro del team di Cronache mediterranee metterà a disposizione il proprio know now, per essere innovativi, aderenti alle policies giornalistiche internazionali. Il nostro sarà un portale d’informazione dinamico, da cui attingere notizie, curiosità ed eventi della nostra area d’interesse.
Un progetto sempre in evoluzione capace di adattarsi alle esigenze richieste dai lettori, sia sul piano giornalistico che tecnico.

Direttore Valeria Barbagallo

La nostra struttura non è  “piramidale” ma orizzontale, crediamo che al di là delle funzioni e compiti specifici, si debba lavorare in squadra, con spirito costruttivo e dinamico, ponendo le osservazioni di ciascuno sullo stesso livello, nei limiti della responsabilità civili e penali in capo
all’editore e al direttore responsabile.
Redattori, collaboratori, esperti, web master, informatici, direttore responsabile ed editore saranno coinvolti in un processo attivo di interazione con la finalità comune di tempestività ed efficienza.

Con le migliori intenzioni.

Il Direttore responsabile,

Valeria Barbagallo