CON SENTENZA DEL TRIBUNALE DI CATANIA DICHIARATA FALLITA LA CALCIO CATANIA

Una brutta notizia subita dalla tifoseria catanese, che dopo aver disputato ben 17 campionati di Serie A e 34 in Serie B sta vivendo la pagine più brutta della sua storia: l’ammaina bandiera. E’ ormai decisivo lo stato di insolvenza del club. Il provvedimento è arrivato dopo l’istanza di fallimento presentata dalla Procura della Repubblica di Catania con udienza fissata in un primo momento il 16 novembre e poi rinviata, dopo la nomina di una commissione tecnica d’ufficio al 21 dicembre. Le garanzie presentate dalla proprietà del Calcio Catania, la SIGI, non sono bastate e nemmeno alcune manifestazioni popolari per cercare le alternative al fallimento, un’azione forte d’interesse popolare, ma non hanno fatto cambiare idea sulla situazione.

La storia del calcio Catania è lunga e vaga da trascriversi in un articolo, ci vorrebbe un libro. Ci limitiamo a dire che il suo lungo percorso ha attraversato tutto il secolo scorso che va dal 2 maggio 1901 ai giorni nostri, ha attraversando l’era fascista ricca di vittorie e sconfitte; Ha conosciuto vari presidenti, citiamo gli ultimi: Marcoccio, Massimino, Pulvirenti. Non conosciamo i retroscena, o la cattiva gestione finanziaria della Società calcistica, ma c’è chi scende in campo Alfio Fabio Micalizzi presidente Regionale di ConsItalia, per sapere la verità o viceversa che hanno portato allo sfascio una società calcistica di tutto rispetto a difesa della tifoseria catanese. Ecco il comunicato stampa in sintesi, redatto dall’associazione dei Consumatori (Consitalia).

Il Presidente Regionale dell’Associazione dei Consumatori (ConsItalia) Alfio Fabio Micalizzi, comunica che al termine dei lavori dell’assemblea dei soci in data 29 – 12 – 2021, ha deliberato di depositare un esposto il 3 gennaio 2022 presso la Procura della Repubblica di Catania al fine di fare piena luce su eventuali inadempienze o anomalie che riguardano la gestione del Catania Calcio nell’ultimo periodo ventennale che riguardano i bilanci, la proprietà, incarichi, spese varie, prestiti, debiti, ecc. La delega è stata affidate all’Avvocato Francesco Silluzio del Foro di Catania, con sede in Via Eleonora D’Angiò 2, Catania

Carmelo Santangelo  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *