Coronavirus: A Catania la Caritas resta chiusa sino al 25 marzo – VIDEO

Sino al 25 marzo e salvo ulteriore proroga stabilita dal Presidente del Consiglio dei Ministri, la Caritas di Catania resta chiusa perché la struttura non è in grado di assicurare le misure di sicurezza. La decisione di interrompere i servizi ai più deboli è stata presa in accordo con la Curia di Catania.
“A Catania ci sono almeno un centinaio di senza dimora, e circa 55mila in tutta Italia – dichiara don Piero Galvano – e pertanto chiediamo alle Istituzioni e alla Protezione Civile di pensare anche a loro in questi momenti di estrema difficoltà, perché la loro fragilità e l’assenza di una casa li espongono ancora maggiormente a questa situazione. Pertanto voglio rivolgere un appello perché si facciano carico, in questo momento di difficoltà, dell’aiuto nei confronti di queste persone”.
Le brutte notizie non finiscono qui per le famiglie costrette a fare bene i conti per arrivare a fine mese. Infatti, per ragioni di sicurezza da contagio da Coronavirus restano chiusi anche i mercati rionali, che a Catania offrivano diversi generi di prodotti con un elevato grado di qualità e prezzi concorrenziali.

VIDEO: 13 marzo 2020, Catania, la pescheria vuota per effetto delle misure del Presidente del Consiglio dei Ministri ordinate per contenere il contagio da Coronavirus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *