COVID-19: Un esempio di solidarietà nei fatti al personale medico, infermieristico e ai volontari

Dall’Ufficio stampa Coop Alleanza 3.0 apprendiamo una buona notizia: “da oggi, mercoledì 25 marzo, su tutta la rete di vendita di Coop Alleanza 3.0, gli operatori della sanità, assieme al personale della Protezione Civile e ai volontari che partecipano al progetto L’unione fa la spesa avranno accesso prioritario nei nostri punti vendita, e saranno autorizzati a superare eventuali code all’ingresso del negozio.
La decisione è stata presa per sostenere il personale sanitario, impegnato a fronteggiare l’emergenza Covid-19 con scarsità di tempo per il riposo e l’organizzazione della vita quotidiana. Corsia preferenziale anche per i volontari della Protezione civile e per quelli impegnati ad aiutare le persone più fragili, come per l’iniziativa di consegna a domicilio L’unione fa la spesa.
Per accedere ai negozi con priorità occorre esibire il badge o il tesserino di riconoscimento.
La priorità nell’effettuare la spesa è per noi un modo semplice e diretto per sollevarli, almeno in parte, da questa incombenza. Sono queste giornate caotiche per chi si occupa della nostra salute e della nostra sicurezza. Siamo sicuri di incontrare l’apprezzamento dei soci e clienti della Cooperativa, consapevoli che la solidarietà è da sempre parte integrante della nostra missione”.

INTANTO LA NATURA IL SUO CORSO LO FA, GUARDA IL VIDEO: Aci Castello, la Riviera dei Ciclopi alle ore 15 di mercoledì 25 marzo

Per tutta la giornata di oggi, mercoledì 25 marzo, è allerta arancione su gran parte della Sicilia, allerta gialla sui restanti settori dell’Isola, su Calabria, Basilicata e gran parte dell’Abruzzo. Tanto dichiara il bollettino della Protezione Civile, che precisa: “La presenza di un’area depressionaria, che sta transitando dal Mare Adriatico alle zone tirreniche del Centro Italia, ha determinato un deciso rinforzo della ventilazione su gran parte del Paese, con associate nevicate a bassa quota, Inoltre, un minimo dal Nord-Africa si avvicinerà alla Sicilia determinando precipitazioni diffuse sull’isola e sulla Calabria, accompagnate da forti venti.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende i precedenti. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.
L’avviso prevede dalle prime ore di mercoledì 25 marzo, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia e Calabria, tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Attesi, inoltre, sempre dalle prime ore del 25 marzo, venti da forti a burrasca a prevalente componente nord-orientale su Lombardia, Veneto, Sicilia e Calabria, mentre persisteranno venti da forti a burrasca a prevalente componente nord-orientale su Emilia-Romagna, Toscana e Marche, con possibili mareggiate sulle coste esposte.
Dalle prime ore del 25 marzo, nevicate al di sopra dei 200-400 metri su Emilia-Romagna e Marche, con apporti al suolo deboli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *