Il Fronte Sovranista Italiano si espande nel territorio siracusano

Nel territorio siciliano compreso tra i centri urbani di Melilli, Siracusa e Avola, un significativo gruppo di simpatizzanti verso le tesi sovraniste ha dato la propria adesione al partito politico Fronte Sovranista Italiano (in acronimo, FSI). La maggior parte di loro sono espressione delle libere professioni o politicamente “delusi” dal Movimento 5 Stelle.
Il Fronte Sovranista Italiano si presenta con le parole del suo Presidente, Stefano D’Andrea:
“Siamo cittadini che avvertono l’esigenza di una riscoperta collettiva dei valori costituzionali. Ci poniamo come obiettivo la riconquista della sovranità nazionale in ogni sua forma, attraverso il ricollocamento della Costituzione al vertice dell’ordinamento.
Sovranismo e sovranista sono due neologismi che noi abbiamo individuato e definito per designare l’istanza di riconquista della sovranità da parte del Popolo e dello Stato italiani e, in definitiva, l’aspirazione ad una piena applicazione della Costituzione repubblicana del 1948.
La nostra analisi muove dalla constatazione che sussiste un irrimediabile contrasto tra la Costituzione (in particolare tra il Titolo III dedicato ai rapporti economici) e i Trattati europei, in ragione del quale, da ormai più di venti anni, Parlamento e Governo italiani svolgono il diritto europeo, anziché il diritto costituzionale dei rapporti economici.
Il 5 giugno del 2016 lo scopo dell’associazione è stato raggiunto ed abbiamo fondato il FSI – Fronte Sovranista Italiano, partito politico che ha come programma la realizzazione del modello economico sociale delineato nella nostra Costituzione, basato sulla piena occupazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *