IMMUNITÀ NATURALE ALL’INFEZIONE

Edmond Bordeaux Szekely

Parafrasando il libro di Edmond Bordeaux Szekely – La conquista della morte’ – ecco alcune osservazioni sul sistema immunitario che possono cambiare la nostra prospettiva durante questa pandemia.

“Gli esperti scientifici come il resto degl’ esseri umani ignorano i processi che hanno luogo all’interno del loro organismo. Altrimenti i professori di biologia e fisiologia non mangierebbero senza alcun scrupolo cibo selezionato e preparato da altrettanto cuochi ignoranti. Se seguiamo le leggi della natura ci rendiamo immuni da ogni possibile infezione. Le malattie sono le conseguenze della disobbedienza alla legge naturale. Se non disturbiamo i naturali processi fisiologici del nostro organismo con elementi estranei innaturali, nessun processo inferiore può entrare nei nostri sistemi. Anche se un certo numero di infusori, batteri o bacilli di certe epidemie penetrano nel nostro organismo, non possono trovare in esso i presupposti della loro esistenza e devono presto scomparire.”

“In un organismo pulito e disintossicato non possono avere alcuna funzione. Periscono nel fuoco vitale interiore del sistema come piccoli insetti nel fuoco o pesci sulla terraferma. Di conseguenza abbiamo un’immunità completa perché le nostre forze vitali, che prima erano paralizzate dalla lotta con i processi inferiori, si liberano e diventano capaci di combattere con tutte le loro forze contro gli elementi inferiori che rischiano di aver invaso il nostro organismo. Riformando la nostra alimentazione e seguendo uno stile di vita pensato per rigenerarci, con l’aiuto degli elementi vitali (sole, aria, acqua e terra), e con esercizi e respirazione consapevole, ci accorgeremo di come sia possibile non prendere più influenze. Più a lungo l’organismo è stato malato, più tempo richiederà il processo di rigenerazione. Ma ricordiamoci che la capacita’ rigenerativa stessa del nostro organismo finché c’è vita puo avere luogo, perché sin dal primo momento della nostra vita naturale le forze vitali nel corpo iniziano ad agire; inizia il regno della vita.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *