L’aldila’ esiste davvero


Almeno una volta nella vita ci e’ capitato di chiederci qualora l’Aldila’ esista.

Alcune testimonianze di pre morte sperimentate da persone comuni, ci parlano di viaggi fuori dal corpo  occorsi attraverso un tunnel che porta in un posto pieno di luce dove successivamente, alla fine di tale esperienza, si ritorna e ci si risveglia dentro il proprio corpo in una sala operatoria di un ospedale, frequentemente dopo un esperienza di coma.

Un’esperienza di pre-morte (NDE Near Death Experience) è una profonda esperienza personale associata alla morte o alla morte imminente che i ricercatori affermano avere caratteristiche simili alla morte reale.

Quando sono positive, tali esperienze possono comprendere una varietà di sensazioni tra cui distacco dal corpo, sensazioni di levitazione, totale serenità, sicurezza, calore, esperienza di assoluta dissoluzione e presenza di una luce.

Ervin Laszlo

Esploriamo oggi l’opinione di Ervin Laszlo su questo argomento.

Laszlo è un filosofo della scienza ungherese, teorico dei sistemi, teorico integrale, originariamente un pianista classico. È un sostenitore della teoria della coscienza quantistica.

“Le spiegazioni per le NDE variano da scientifiche a religiose. La ricerca neuroscientifica suggerisce che una NDE è un fenomeno soggettivo derivante da “integrazione multisensoriale corporea disturbata” che si verifica durante eventi pericolosi per la vita, mentre alcune credenze trascendentali e religiose sull’aldilà includono descrizioni simili alle NDE.
“Sulla base della mia ricerca sull’Esperienza di Near Death, concludo che la nostra coscienza di veglia, che sperimentiamo come la nostra coscienza quotidiana, è solo un aspetto complementare della nostra intera e infinita coscienza non locale.
Questa coscienza si basa su campi di informazione indistruttibili e in continua evoluzione, dove tutta la conoscenza, la saggezza e l’amore incondizionato sono presenti e disponibili, e questi campi di coscienza sono immagazzinati in una dimensione oltre il nostro concetto di tempo e spazio con interconnessione non locale e universale.
Si potrebbe chiamare questa nostra coscienza superiore, coscienza Divina o coscienza Cosmica.

Campi Akascici o Buchi Neri Spazio Temporali

È il campo Akashico a cui le condizioni ai portali della morte forniscono un tipo speciale di accesso “. “Un’esperienza di pre-morte offre a una persona un’esperienza cosciente di una dimensione in cui il tempo e la distanza non giocano alcun ruolo, in cui il passato e il futuro possono essere intravisti, in cui ci si sente completi e guariti, e dove si sperimentano una conoscenza illimitata e un amore incondizionato. I cambiamenti di vita che seguono derivano principalmente dall’intuizione che l’amore e la compassione per se stessi, per gli altri e per la natura sono i principali prerequisiti della vita. A seguito di una NDE le persone si rendono conto che tutto e tutti sono collegati, che ogni pensiero ha un effetto sia su se stessi che sugli altri e che la nostra coscienza continua oltre la morte fisica “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *