L’integrazione alla Soros & Bergoglio

Ph Vaticano

Non ne posso più di essere interrotto con i soliti appelli a effetto che mostrano senza filtri un bambino che piange disperatamente, mentre la didascalia dice che ogni minuto muoiono millantamila bambini di fame. Un gioco mediatico cinico e trucido sulla pelle di quelle stesse creature, molto al di là dell’etica professionale di un cinegiornalista.
Si spendono già moltissimi soldi per questi casi e così si è costituito un enorme indotto (di soggetti più o meno leciti), senza bisogno che io tartassato compia altri sacrifici. E mi bolle il sangue se penso che quelle stesse persone potrebbero fare rivoluzione o resistenza a casa loro, anziché scappare e innescare un traffico di favori e crimini, con le organizzazioni che li sfuttano per comprare armi e droga o farli prostituire, oppure organizzare reti terroristiche. A questi popoli si è aggiunta nella lista la Siria (eppure il progetto di pace Putin-Assad è molto partecipato, per cui penso ai terroristi dai caschi bianchi), ci sono i Talebani (che dopo aver fatto la guerra ai Sovietici che li volevano far diventare civili e poi aver sfasciato il proprio stesso paese, passano a far danno da questa parte), gli abitanti di zone superficialmente definite “politicamente instabili” e (udite udite!) i migranti climatici. Rendiamo onore alla Boldrini. Io ho una amica che vive nelle Filippine, in quello che è definito “il Cerchio di Fuoco” e dove tra terremoti, tsunami, eruzioni e inondazioni l’emergenza ha scandito la nostra amicizia. Bene, è ancora là. Dite a Bergoglio che se la gente scappa da casa propria arreca miseria nei due sensi: mentre continua la guerra dei pezzenti nelle campagne tra immigrati supersfruttati e braccianti agricoli nel più clamoroso silenzio di chi dovrebbe garantirli.
C’è un modo necessario e giusto di mostrare solidarietà a un popolo sfortunato, ed è col sostegno alla sua economia e possibilmente alla rivoluzione o alla resistenza, in modo che accresca con la lotta la sua dignità e autodeterminazione. L’integrazione alla Soros & Bergoglio significa creare categorie sottomesse persistenti, dal futuro incerto e propense a divenire clientele: troppo facile dopo avere saccheggiato quei popoli per cinquecento anni col colonialismo e l’imperialismo, mandarli a elemosinare nelle capitali europee. E d’altronde i paesi forti della UE sono poco propensi alla reale integrazione, negandosi nei fatti e indirizzando i flussi migratori verso l’Italia. Siamo il centro di accoglienza di tutta Europa. Un cassonetto. Kalergi, maledetto Kalergi.

Ph copertina del Vaticano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *