LUCA PARMITANO, CONTO ALLA ROVESCIA PER LA MISSIONE BEYOND

 Nella Provincia di Catania lo chiamano “U paturnisi” in Sicilia lo chiamano “U catanisi” in Italia lo chiamano “U sicilianu” all’estero lo chiamano l’italiano” noi lo chiamiamo “LUCA” il personaggio che onora la nostra terra, e anche se stesso, perché di lui ne parleranno tutti i giornali e le TV del mondo.

Dopo cinque anni la sua prima esperienza della passeggiata nello spazio, Luca Parmitano 43 anni a settembre, colonnello dell’Aeronautica militare italiana ci riprova, è pronto a tornare a volare nello spazio, ed è già iniziato il conto alla rovescia, sarà la sua seconda missione intitolata Beyond, la partenza in programma è prevista per il 20 luglio alle ore 18,20 ora italiana. Sarà in suo onore l’avvio dei festeggiamenti del 50° anniversario dallo sbarco sulla luna. Egli sarà il comandante della Stazione spaziale internazionale (Iss). E per Luca Parmitano, (primo astronauta italiano ad aver passeggiato attorno alla Iss), ha già completato il lungo periodo di quarantena. Dopo mesi e mesi di addestramento, infatti, l’AstroLuca è pronto ad imbarcarsi, dalla Città delle Stelle verrà trasferito nel cosmodromo di Baikonur, ossia nella base di lancio russa dalla quale, insieme ad i suoi compagni di viaggio, l’americano Andrew Morgan ed il russo Alexander Skvortsov, verranno traportati a bordo della Soyuz alla volta della Iss. Vi rimarranno 200 giorni come previsto dal programma. Decine gli esperimenti in programma, non solo per quanto riguarda il miglioramento della strumentalizzazione di bordo ma studi per migliorare la qualità della vita del genere umano.

L’Italia, quindi, in primo piano con le sue tecnologie in campo tra le più moderne e le più sofisticate dentro un abitacolo saranno sperimentate da Luca.

Il raggiungimento di un obiettivo che luca si è ispirato da anni ci insegna ancora una volta che nella vita tutto sarà possibile, anche le più ambiziose imprese come quella di una missione spaziale, basti volerlo.

Gli auguri per un buon viaggio, andata e ritorno, di esperimenti che daranno miglior vita al genere umano ai tre astronauti dalla Sicilia, e dal nostro giornale.Carmelo Santangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *