Moked: possibile nomina governativa di un commissario contro l’antisemitismo

ministro Vincenzo Amendola

Dal governo Conte-bis potrebbe uscire una nomina governativa di un commissario contro l’antisemitismo. Lo ipotizza Moked, il Portale dell’Ebraismo Italiano, dando notizia dell’incontro sul tema dell’antisemitismo e della xenofobia nell’era dei populismi in Europa, svolto il 27 novembre al Centro Ebraico Il Pitigliani alla presenza del ministro per gli Affari Europei Vincenzo Amendola.
Moked sintetizza così l’incontro: dietro l’attuale populismo c’è la destra nazionale; il Web è un mezzo di comunicazione intriso di parole di odio; urge difendere l’Europa dalla spinta populista.
Obiettiamo: anche oggi abbiamo incontrato un gruppetto faziosissimo del PD, stazionare al bar dell’Università. Anche oggi non abbiamo resistito a polemizzare con il loro capo, che parlava a sproposito delle Sardine, come se fossero la quinta colonna che li porterà a vincere le elezioni. Abbiamo obbiettato che i numeri son sempre i numeri, ma i loro non li porterebbero a colmare la differenza: semmai, le Sardine sono un’arma di distrazione di massa. Apriti Cielo! E’ saltato in pizzo come se gli avessi messo un tizzone acceso in tasca e mi ha detto: “si tenga Salvini, allora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *