MOSTRA A CIELO APERTO NEL DUOMO DI ACIREALE

Foto Massimo Vittorio

Venerdì 17 luglio 2020 alle ore 18.30 in piazza Duomo ad Acireale si aprirà la Mostra di “Arte Visiva” organizzata da Charm of Art in collaborazione con l’Associazione culturale Viva Voce, l’associazione K-diem e “I love Etna &…”.
Una mostra a cielo aperto che per 3 giorni fino a domenica 19 luglio, darà la possibilità ai visitatori di tornare ad ammirare le opere degli artisti dal vivo, valutarne gli aspetti tecnici e
respirarne le vernici e immergersi nell’abisso di colori e forme.
L’evento patrocinato dal comune di Acireale, si terrà in presenza del Sindaco dott. Stefano Alì e dell’assessore alla cultura spettacoli e turismo dott. Fabio Manciagli, che hanno sentito l’esigenza di rilanciare la città barocca al turismo artistico ed enogastronomico.
Ospiti dell’evento il Maestro d’arte Pietro Alessandro Trovato e il fratello Marcello Trovato, Esperto in Comunicazione, Direttore della fotografia e montaggio, Docente di “teoria e metodo dei mass media”. Interverrà anche il critico d’arte Rita Nicotra.


Gli artisti che parteciperanno all’evento esporranno due delle loro opere e si potrà accedere alla mostra gratuitamente e in linea con le misure di distanziamento e di prevenzione.

Valeria Barbagallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *