NATALE E’… IN CASA LUZZIO

Ringrazio tutti voi di vero cuore, a nome mio e Joanna Leone, a tutti gli amici per l’onore che date della vostra presenza in casa mia, ed anche agli associati alla nostra Associazione OmniArtEvent. Così, tutti attorno ad una tavola bandita e ben ornamenta di ogni ben di Dio, il Prof. Salvo Luzzio benedice il cibo ed i presenti; Tutti abbiamo bisogno l’uno dell’altro, siamo a Natale e fine anno 2021, molti possono dedicarsi ad una preghiera, ma non tutti possono festeggiare a causa dei loro disagi economici, di salute o di lutti da offrire alla volontà di Dio. Sembra ormai che le preghiere sono inascoltate, infatti aumentano i contagiati da covid 19, ma la speranza e l’auspicio che la pandemia prima o poi finirà per poterci riabbracciare e ritornare a scoprire il nostro volto e capire se è dolente o sorridente. Penso, continua il Prof. Luzzio, a chi non ha un tetto per dormire, un lavoro per mangiare, una famiglia. Preghiamo la Madonna per tutti coloro che soffrono; sotto la Sua protezione cerchiamo rifugio – Santa Madre di Dio – ascolta le suppliche di noi che siamo alla prova- liberaci da ogni tentazione – oh Vergine Santa, Madre di tutte le Madri. Dopo questa solennità religiosa avvenne lo scambio dei doni, bellissime quadri d’autore alla cara Joanna Leone ed al Prof . Luzzio, a firma degli autori presenti. 

Il Natale è…. Questo è il titolo della poesia scritta e recitata dall’esimio amico Nunzio Spitalieri, che racchiude tutto il discorso di cui sopra: ”Nun mi parrati chiu di spumanti, cene, panittuni e riali – Chistu ppi mia nun è lu veru Natali –  ma parrati d’amuri, fidi e carità. Lu Natali ppi mia è chistu cca.  ecc, ecc”. 

L’anno 2020 e 2021 sono stati gli anni delle limitazioni, le nostre attività culturali non devono finire, ricorda ancora il Prof. Luzzio, non possiamo non ripetere gli eventi che ci hanno messo in luce: La rievocazione storica del ritorno in patria delle reliquie di Sant’Agata, il recital di poesie, le varie mostre d’arte a Catania e provincia e nel Ragusano, convegni su personaggi che hanno dato lustro alla città di Catania come Santi Correnti ed altri. Gli auspici per l’anno che verrà, in primis si raccomanda la carità, donare quel che si può gratifica chi dona e chi riceve. Gli eventi culturali rimasti inesitati a causa pandemia, salute e covid permettendo li rifaremo.

Sono felicissimo di questo bellissimo incontro, conclude il Prof. Luzzio, che, in questo momento di festa, ci mette in comunicazione tra noi con devozione ed amicizia fraternamente coltivata da sempre anche con le persone che non vivono con noi ma sono artisti tra noi nell’arte e negli eventi, nelle conferenze e nei programmi, a loro auguro tanto benessere per l’anno che verrà, ed altrettanto auspico agli amici presenti in casa mia nominati in elenco, a loro dedico questo spazio di scrittura e di tempo per augurargli un anno di successi e prosperità: 

Prof. Salvo Luzzio, Presidente del Centro Studi OmniArtEvent; 

Joanna Leone (Leontari) poetessa, coordinatrice eventi culturali;

Dr. Nunzio Spitalieri, poeta e Consigliere;

Luisa Spitalieri, cantante e coordinatrice incontri culturali;

Silvio Marino, artista e pittore;

Evelin Destro, poetessa;

Arturo Liccardi, maestro del pennello d’oro, pittore e consigliere;

Alfonso Scardino, allestitore e consigliere; 

Avv. Maria Giovanna Cannatella, Vice Presidente, saluta in video conferenza.

di Carmelo Santangelo, portavoce del Centro Studi OmniArtEvent, Giornalista internazionale, Conte, Ambasciatore dei Diritti Umani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *