Pope Francis Angelus prayer “ingabbiato” nella biblioteca – VIDEO

Oggi, 8 marzo 2020, Papa Francesco ha celebrato l’Angelus nella biblioteca, ripreso dalle telecamere per permettere ai fedeli di ascoltarlo comunque attraverso il canale YouTube del Vaticano. “Lo facciamo per compiere le disposizioni preventive, così da evitare piccoli affollamenti di gente, che possono favorire la trasmissione del virus”, ha dichiarato.
Dopo l’Angelus, Papa Francesco ha rivolto il suo pensiero “alle Associazioni e ai gruppi che si impegnano in solidarietà con il popolo siriano e specialmente con gli abitanti della città di Idlib e del nord-ovest della Siria, costretti a fuggire dai recenti sviluppi della guerra. Rinnovo la mia grande apprensione, il mio dolore per questa situazione disumana di queste persone inermi, tra cui tanti bambini, che stanno rischiando la vita – ha dichiarato -. Non si deve distogliere lo sguardo di fronte a questa crisi umanitaria, ma darle priorità rispetto ad ogni altro interesse. Preghiamo per questa gente, questi fratelli e sorelle nostri, che soffrono tanto al nord-ovest della Siria, nella città di Idlib”.
Dal minuto 4:43 del video del Vaticano, Papa Francesco presenta il Vangelo di questa seconda domenica di Quaresima (cfr Mt 17,1-9, il racconto della Trasfigurazione di Gesù); e, dal minuto 19:00, si affaccia dal suo studio per benedire i fedeli riuniti in piazza San Pietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *