Workshop Marketing e Comunicazione, a Milano con il Trailers Film Fest

A Milano, da mercoledì 9 fino a venerdì 11 ottobre 2019 a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, si svolge il Trailers FilmFest, giunto alla sua diciassettesima edizione, presso NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, Università IULM Milano e Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, diretto da Stefania Bianchi (GUARDA lo spot).

Tra le iniziative del festival da non perdere: il workshop “ADV. Sviluppare la capacità creativa”, a cura di Riccardo Fidenzi della Alter Adv; il workshop Realizzare un trailer, a cura di Daniele Cametti Aspri della Dvdomain – Digital Creative Movie & Image Factory, presso il campus di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e riservato agli studenti della scuola, che si terrà giovedì 10 e venerdì 11 ottobre dalle 9:00 alle 13:00. A seguire, venerdì 11 ottobre, sempre in NABA e a ingresso aperto al pubblico, alle ore 15.00 incontro su Le strategie di lancio di un film, con Andrea Cuneo della 20Th Century Fox Italia e alle ore 16.00 incontro su Il trailer cinematografico. Dalla sala al cellulare, a cura di Davide Dellacasa, della Brad&K Production.

Il concorso dei migliori trailer vedrà in gara trenta lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane nella stagione 2018/2019. I trenta trailer, divisi per le tre selezioni Italia, Europa e World e scelti dal comitato del festival, saranno votati da una giuria di qualità, che sceglierà, per ciascuna selezione, il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World.

Thanks Reggi&Spizzichino Communication

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *