LUTTO IN CASA SAVOIA
La notizia dalla scomparsa del Principe Vittorio Emanuele, Capo della Real Casa, figlio Umberto II, l’ultimo Re d’Italia e di Maria Josè e papà del Principe Emanuele Filiberto, si può dire che è rimbalzata in ogni parte della nostra penisola e del mondo, stimolando reazioni sul piano umano e su quello che ancora oggi in tanti gli aderenti e simpatizzanti all’organizzazione del partito dei monarchici di Italia Reale Stella e Corona aspirano ad un ritorno della Monarchia. Si è colta la difficoltà di elaborare la separazione di una figura che ha donato ai monarchici del nostro tempo pagine di cultura e speranza.
Il nostro Segretario Nazionale Angelo Novellino, nell’annunciare la dolorosa scomparsa del nostro Principe Vittorio Emanuele, ci invita ad organizzare riunioni di ascolto, di commemorazione e di divulgazione di notizie a tema della Real casa non appena sarà passato il tempo dell’emotività al fine di una rilettura degli eventi Monarchici italiani.
In quest’ottica di ripensamento, c’è l’auspicio di riflessioni per un’esigenza per gli studenti della politica carente del nostro tempo.
Dalla Sicilia il gruppo dei monarchici si associa al dolore dalla famiglia dei Savoia.
Carmelo Santangelo