Comunicato Stampa.UNIONE NAZIONALE DI ASSISTENZA LEGALE E CONTROVERSIE

SNALV Enti Locali

 UNIONE NAZIONALE DI ASSISTENZA LEGALE E CONTROVERSIE

 Catania.

 01/12/2023. Prot. 5/23

 AL COMUNE DI CATANIA

 Al Commissario Straordinario dott. Federico Portoghese

 Al Segretario Generale e

 Responsabile Anticorruzione

 Dott.ssa Rosanna Manno

 Al Direttore Risorse Umane

 Dott.Pietro Belfiore

 LA LORO SEDE

 Oggetto: Direzione Risorse Umane, P.O.  Gestione servizi previdenziali e collocamento a riposo/cessazioni lavoro.  Disservizi e mala gestione.  Seconda reitera nota di protesta.

 Dopo le innumerevoli segnalazioni di protesta inviate da questa OOSS.. in ultimo quelle dello scorso luglio, settembre, novembre e dicembre 2022, relative alla mala gestione del P.O.  Gestione    servizi previdenziali e collocameto a riposo/cessazioni lavoro della Direzione Risorse Umane, nulla è cambiato.  Le insopportabili angherie che la responsabile perpetra senza avere rispetto alcuno per i suoi colleghi e per o congiunti dei colleghi deceduti, aimè nell’ultimo lustro, sono molteplici, tantissime segnalazioni da parte di dipendenti sono pervenute  a questa OO.SS.

La responsabile è rimasta al suo posto, anzi, questa OO.SS.  è venuto a conoscenza che la responsabile P.O. è stata autorizzata a effettuare lavoro in comando presso altro Ente Pubblico Regionale, nessuna commissione di verifica di quanto lamentato è stata organizzata  dall’Amministrazione, il Direttore non ha minimamente pensato di decentrare parte del lavoro arretrato ad altre P.O.  al fine di smaltire al più presto l’arretrato.

Insopportabile la situazione che si è venuta da tempo a creare.

 Il Segretario Generale e il Direttore sono da tempo a conoscenza di tali disservizi e, ad oggi, non hanno preso nessun provvedimento in materia , il Direttore conosce la normativa anticorruzione e la possibilità di rotazione del personale….?

 Queste ultime domande le ribadiamo al Sig. Commissario Straordinario e al Segretario Generale e  Responsabile Anticorruzione dell’Amministrazione:

     -Ma lei, ne è a conoscenza che la persona responsabile di tale P.O.  è poco presente e                 pressochè indisponibile e indisponente col personale?

             -Che le pratiche di pensionamento giacciono mesi e mesi prima di essere inoltrate agli uffici

              competenti?

              -Che riceve solo per appuntamento, e molte volte gli stessi, concordati da mesi, vengono   pochi giorni “sine die”…

 La scrivente  OO.SS, al fine di tutelare i diritti dei lavoratori,  chiede l’immediata rimozione della

 responsabile del P.O.  Gestione  servizi previdenziali e collocamento a riposo/cessazioni  lavoro della Direzione Risorse Umane, chiede inoltre  un incontro URGENTE con le SS.LL.  in indirizzo, dichiara lo stato di agitazione sin da ora e si riserva di indire uno sciopero generale di tutti i lavoratori, si riserva di intraprendere a favore dei lavoratori  tutte quelle azioni presso gli organi di controllo a tutela dei propri diritti nelle  opportune sedi.

 Coordinatore comunale

 Giuseppe Scalia

 Via Dottor Consoli n.48 – 95124 Catania

 Tel 095/322063 Fax 095/314700

 e-mail confsalcatania@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *