FIORI D’ARANCIO MANUELE GAROZZO E LUDOVICA REALE SPOSI

La funzione religiosa

 Oggi 18 giugno 2022, nella chiesa Eremo Sant’Anna in Aci-Catena, la coppia di fidanzati Manuele e Ludovica, con la propria ed esclusiva volontà e senza costrizioni e con il consenso dei propri genitori hanno coronato il loro sogno d’amore. Dopo il corso prematrimoniale, infatti, e la produzione dei documenti dello stato libero e dei precedenti Sacramenti (battesimo e Cresima) hanno deciso la data: 18 giugno 2022.

Manuele e la mamma

All’orario puntualmente, alle domande del parroco hanno pronunciato i loro Si. Un Si di fedeltà, nella salute e nella malattia per tutta la vita. Il parroco celebrante don Vincenzo Calà, nella sua omelia, non ha risparmiato parole. In sintesi – “La parola Amore più volte ripetuta, va vista non come un atto sessuale, ma come un’azione affettiva, un gesto di carità, in amore si vive più a lungo, i regali sono atti d’amore, ossequiare è un atto d’amore, donare è dieci volte di più, saper perdonare è anch’esso un atto evangelico. Oggi si sente parlare di rapporti matrimoniale in crisi, il tempo disponibile lo dedichiamo ai social fino a crearne una dipendenza, nelle giovane coppie ciò che manca spesso è il dialogo, e con quanta leggerezza ormai si mette fine ad una storia d’amore, che aveva bisogno, forse, di una guida al dialogo ed all’ascolto reciproco, sono queste le guerre che oggi stiamo combattendo, ha sottolineato il parroco. La questione si focalizza su alcune domande fondamentali da porre alle coppie in crisi matrimoniale; “Avete voglia di fare qualcosa per voi stessi? Di dedicarvi del tempo? Di imparare la lezione per prendervi cura della vostra relazione coniugale”?

Già sposi

Sono queste le domande, secondo noi, da divulgare alle stampe, ai genitori, agli operatori sociali che vogliono aiutare le coppie in crisi.

Sposi Manuele e Ludovica

Dopo l’Eucarestia tutti i commensali si sono recati in un lussuoso locale per l’intrattenimento ove gli sposi hanno creato un’atmosfera di vera allegria con tavoli imbanditi di ogni ben di Dio, musiche e balli di gruppo. In finale hanno ringraziato gli invitati, parenti e amici, con la bellissima bomboniera da portare a casa che rimarrà il ricordo del giorno più bello di Manuele e Ludovica.

Il saluto finale

Carmelo Santangelo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *