Forza Italia Giovani celebra la Giornata Internazionale della donna

Forza Italia Giovani celebra la Giornata Internazionale della donna , donando uno strumento di sicurezza alle cittadine etnee.

Nel pomeriggio di ieri, 8 marzo, numerosi giovani sono accorsi al Giardino Bellini di Catania per conoscere l’iniziativa di Forza Italia Giovani Catania nell’ambito della campagna contro la violenza di genere “C’è Luisa”.

Il progetto, che nasce nella città di Zurigo – dove la maggior parte degli esercizi di ristorazione hanno aderito con entusiasmo – é attualmente patrocinato da molti comuni italiani e costituisce un supporto a tutte coloro che possano avvertire minaccia di abuso.

Basterà la semplice domanda “C’è Luisa?” a richiamare l’attenzione del personale delle attività aderenti che presterà il dovuto supporto.

Forza Italia Giovani Catania ha voluto quindi donare i kit formativi realizzati da “C’è Luisa” ad attività di ristoro e locali del territorio.

“Con questa iniziativa, realizzata in sinergia tra i Coordinamenti Provinciale e della Grande Città, Forza Italia Giovani Catania ha inteso celebrare con un’azione concreta la Giornata Internazionale della Donna, consegnando ai comuni della Provincia di Catania e agli esercizi commerciali del territorio un importante strumento di deterrenza al fenomeno della violenza di genere”- dichiarano il coordinatore provinciale
Andrea Paparo
É il vice cordinatore Gerardo Fisauli
E il vice cordinatore comunale gorgui diagne
È il vice Antonio Barbagallo

Nel corso dell’evento, a cui hanno partecipato tra gli altri gli Assessori etnei Viviana Lombardo e Giovanni Petralia e i Consiglieri comunali Piermaria Capuana e Melania Miraglia, si è ricordata l’incresciosa violenza perpetrata ai danni di una giovane donna, avvenuta proprio al Giardino Bellini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *