Gli studenti delle scuole etnee si sfidano in atletica leggera

Si è concluso ieri il tanto concitato momento nel quale molte delle scuole medie inferiori e superiori della Provincia di Catania si sono sfidate in atletica leggera all’interno del parco naturale << Boschetto della Plaia >>, limitrofo all’omonima spiaggia catanese. Tutto questo è stato anche realizzabile grazie al M.I.U.R. (Ministero Istruzione Università Ricerca) tramite la rappresentanza della Dott.ssa Maria Grazia Vasta, all’O.P.S.S. ( Organismo Provinciale per lo Sport scolastico ) formato dall’U.S.P. ( Ufficio Scolastico Provinciale ) di Catania con il provveditore Dott. Emilio Grasso, i referenti provinciali di Sport e Salute Dott.ssa Germana Vinci, del C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) Dott. Vincenzo Falzone e C.I.P. ( Comitato Italiano Paralimpico) Prof.ssa Cristina Greco.
Bisogna anche ricordare l’imprescindibile apporto della F.I.D.A.L. (Federazione Italiana di Atletica Leggera), rappresentata egregiamente dal presidente provinciale Giuseppe Massimino Cocuzza ed il vicepresidente Giacinto Bitetti e del consigliere provinciale con delega alle scuole Prof. Salvo Cacia che hanno presenziato alla manifestazione sportiva studentesca; non va dimenticato l’operato del presidente della S.A.L. Nissolino Catania Giuseppe Sciuto, in sinergia con l’Althis Athletics del Prof. Luigi Pennisi, veterani del mondo F.I.D.A.L. catanese ed etneo.

I risultati sono suddivisi in quattro categorie (maschile, femminile, scuole/squadre e diversabili) hanno visto le seguenti categorie: JunioresRagazziAllieviCadetti.

La premiazione è stata piena di entusiasmo mostrato sia gli studenti, ma anche i docenti e allenatori che si sono congratulati con gli organizzatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *