Il mondo piange Biagio Conte.

Quello che oggi sembra una giornata di lutto per il palermitano, in realtà lo è per tutta la Sicilia, l’Italia ed anche internazionale. Purtroppo da oggi il missionario palermitano Biagio Conte non è più fra noi, dopo aver combattuto una terribile malattia.

Una storia incredibile quella del missionario siciliano, che ha realizzato la << Missione di Speranza e Carità >>   negli ultimi trenta-trentacinque anni circa (dal 1991 per l’esattezza) nel capoluogo siciliano, riuscendo a costruire qualcosa di grande, accostabile su Palermo su ciò che fu realizzato a Calcutta nel secolo scorso dalla missionaria macedone Madre Teresa ( al secolo Anjezë Gonxhe Bojaxhiu), creando realtà importanti sia sul punto di vista del volontariato e della solidarietà, che su quello di produrre attività annesse. Nel corso di questi decenni, il missionario ha sempre fatto sentire la sua voce in favore dei deboli e dei bisognosi, riuscendo a sensibilizzare gran parte della società civile.

Oggi il dato più importante è che per quanto si possa essere addolorati per una notizia drammatica, si sa con certezza che sicuramente le sue gesta, il suo operato ed il suo messaggio non moriranno mai, e fungeranno da modello per le generazioni future.

Si pone l’auspicio affinché le istituzioni istituiscano una giornata di lutto e memoria nei confronti di uno dei maggiori personaggi siciliani di questo millennio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *