IL REGISTA FRANCESCO DI MAURO “SI INNAMORA DI ACIREALE” E REALIZZA UN VIDEO SPOT CHE “SCALDA IL CUORE”.

Francesco Di Mauro

Venerdì 19 giugno nell’antisala consiliare del palazzo di Città di Acireale è stato presentato lo spot video della città barocca per valorizzare il territorio acese e proporsi come offerta turistica che “Scalda il cuore” dei visitatori.

Alla conferenza stampa erano presenti tra le autorità il Sindaco Stefano Alì, l’onorevole Jose Marano, l’assessore alla cultura, sport e turismo Fabio Manciagli il quale ha seguito personalmente i lavori per la realizzazione dello spot a cura del regista e produttore cinematografico Francesco Di Mauro.

“Mi sono innamorato della città”- ha affermato Di Mauro, per questo ha deciso di girare questo spot e offrire alla città un degno riconoscimento per tutte le sue bellezze artistiche e paesaggistiche.

Francesco Di Mauro

Lo spot della durata di tre minuti , è stato girato nei luoghi e musei più significativi di Acireale e delle sue frazioni: Mostra della “Raccolta teatro Pennisi-Macrì di Acireale, dei pupi e delle attrezzature di teatri siciliani”, Mostra della “raccolta delle uniforme storiche ingegnere Aldo Scaccianoce” , Biblioteca – Pinacoteca Zelantea, Accademie di scienze lettere e belle arti degli zelanti e dei dafnici , Riserva Naturale Orientata “La Timpa” , Basilica Collegiata di San Sebastiano , Cattedrale Maria Santissima Annunziata.

La Produzione di Ciclope Film di Francesco Di Mauro è stata coadiuvata dal Sound Designer Francesco Siscaro. Le musiche “Something New Again” by Mocha Music, hanno accompagnato Naomi Ruggeri nel suo viaggio alla scoperta dell’arte, delle tradizioni e delle eccellenze gastronomiche tipiche, dal pescato fresco, alla granita con brioche calda, alla pizza.

Il regista non è nuovo a queste esperienze cinematografiche. Difatti, quando nel 2011 fondò lo studio cinematografico Ciclope film, uno dei pochi in Sicilia, il suo obiettivo era di creare prodotti cinematografici di qualità, dall’alto valore artistico e ad alto impatto popolare, trattando temi importanti e attuali.

Ed è così che già dagli albori inizia la produzione con nomi altisonanti del mondo dello spettacolo, tra cui ricordiamo gli attori Valter Malosti e Antonello Fassari , lo scenografo e premio Oscar Gianni Quaranta , il regista americano James Bidgood, il canadese Michel Marc Bouchard (drammaturgo e sceneggiatore), grazie al suo sodalizio con “Quartieri d’arte” curato da oltre vent’anni dal drammaturgo pluripremiato Gian Maria Cervo.

Francesco Di Mauro

Oggi conta la realizzazione di oltre trenta produzioni, tra cortometraggi, documentari, videoclip e tra le più significative ricordiamo quelle in Nepal, Asia Meridionale, poche settimane dopo il terremoto del 25 aprile 2015 per filmare la rinascita di un popolo.

Con l’augurio di “poter fare innamorare di Acireale tutti quelli che vedranno il video”, Francesco col suo contributo spera di poter far rilanciare il turismo nella cittadina barocca, alle spalle di un periodo da dimenticare.

Francesco Siscaro

Valeria Barbagallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *