La fine è diversa

Spesso vediamo il nostro futuro con gli occhi del nostro passato. Sconfitte, delusioni, esperienze della vita, determinano e condizionano il nostro presente. Ma non dovremmo permetterlo, non dovremmo accettarlo! Molti personaggi biblici hanno avuto un inizio pessimo ma la loro fine é stata vittoriosa.

Davide, escluso dalla famiglia, inesistente per il padre, nessuno credeva in Lui, ad eccezione di Dio che lo aveva già scelto ed eletto come re. Ester, ragazzina orfana, sola, ma scelta da Dio. Lui sapeva da sempre che un giorno avrebbe indossato la corona, e così fu.

Gesù, nato in una mangiatoia perché non c’era posto per lui, non sempre capito, spesso deriso, eppure oggi siede alla destra del Padre.

Se tutti questi personaggi avessero scelto di restare fermi in quello che era stato il loro inizio, non avrebbero mai ottenuto quello che è stato poi il loro glorioso futuro. Non lasciamoci intimorire da ciò che vediamo adesso, ma proviamo a guardare ciò che Dio ha per il nostro domani. La fine sarà diversa, se ci concentriamo a guardare la meta invece di cambiare il punto di partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *