Longevità e digiuno.

Oltre al dolore, la natura ha ancora un altro modo per avvertirci della nostra disarmonia. Nella malattia c’è una completa perdita di appetito; è l’organismo che ci dice che in futuro non dobbiamo mangiare cibi che hanno provocato la malattia stessa.

È a questo riguardo che l’uomo è maggiormente in errore. Senza una conoscenza dei processi fisiologici non è in grado di seguire una dieta naturale. Non fa altro che aumentare il numero di processi inferiori in questo organismo e aumentare il caos degenerante.

Gli animali selvatici sono governati dai loro organi e sensi che sono in grado di reagire ad ogni cambiamento nel loro ambiente; quindi seguono sempre una dieta naturale. Questo è il motivo per cui i mammiferi sono in grado di scegliere le piante che mangiano in natura. Non sbagliano mai né in quantità né in qualità. Naturalmente, ci riferiamo solo ad animali in completa libertà la cui armonia non è stata compromessa come nel caso di animali domestici.

I cinghiali e altri mammiferi superano i duecento anni perché seguono istintivamente una dieta naturale. È solo l’uomo che mangia tutto indiscriminatamente.

He arranges his meals by the clock and so his hunger is only a matter of habit and not a natural hunger.

Organizza i suoi pasti a ore e così la sua fame è solo una questione di abitudine e non una fame naturale. Il liquido che circola nel suo organismo, che chiamiamo sangue, non è affatto sangue, ma un liquido confuso pieno di fermentazioni inferiori provocate dall’introduzione nel sistema di vari elementi estranei e innaturali che l’organismo cerca invano di eliminare.

Il suo stato organico è una lotta perpetua, con conseguente tensione nervosa e affaticamento del cuore.

Edmond Bordeux Szekely

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *