Mercato Libero e Finanza Digitale Per Far Fronte Alla Crisi

Il digitale nella finanza ed altre strutture tecnologiche applicano sistemi di garanzie e protocolli Blockchain . Una possibile implementazione di tale sistema e’ stata gia’ trattata precedentemete dal governo regionale di Nello Musumeci con riferimento al (ponte) tra l’industria agrolalimentare e nuove tecnologie.

Il Blockchain e’ un sistema di encriptazione e concatenamento dati e servizi che rende possiblie la fruibilita’ ed allo stesso tempo evita la duplicazione dei beni stessi (asset) grazie al sistema “data integrity and hash encrypting”. In un simile sistema non e’ possibile mutare alcun bene all’ asta a causa del concatenamento di esso ad altri beni. Infatti il cambiamento di una sola parte della catena manderebbe in tilt tutto il sistema e consecutivamente comprometterebbe il valore del singolo bene.

Se per esempio un investitore volesse cambiare arbitrariamente una parte dell’accordo stipulato con terze parti, comprometterebbe il resto dei suoi beni. Spezzerebbe la concatenazione funzionale del suo sistema. Queste sono le garanzie che un sistema messo all’asta come bene digitalmente certificato offre.

Il bene in questione quindi non puo’ essere estratto dalla catena o modificato perche’ la sua funzionalita’ individuale e’ significativa della funzionalita’ globale degl’altri beni. Dentro ogni parte della catena risiedono delle chiavi private che servono a far funzionare tutti gl’altri blocchi.

La concatenazione dei file rende impossibile la duplicazione dei beni. Tali firme digitali quindi, essendo uniche, acquistano valore e offrono visibilita’ e trasparenza rendendo possibile la certificazione publica di tale bene stesso senza rischiare che quest’ultimo, progettato per rappresentare una valuta in digitale, venga duplicato. Infatti e’ proprio la duplicazione di un bene digitale che fa perdere il valore del bene stesso.

Il valore di un entita’ messa all’asta digitalmente e’ nettamente superiore ad altre che non sono quotate digitalmente, appunto perche’ offre trasparenza e garanzia nell’espletazione dei propri servizi.

Lo stesso processo è ben compreso da tantissimi altri settori che stanno rappresentando in digitale prodotti e servizi e che hanno a loro volta ben compreso che il digitale permette di gestire in modo molto più efficiente scambi e transazioni. Il servizio acquista un valore nel mercato libero solo ed esclusivamente quando si garantisce la capacità di evitare duplicazioni e si trasmette una versione incorruttiblie e publica del certificato.

Adesso dopo quasi un anno dall’ultimo convegno avuto luogo nel summit di influencer organizzato a Taormina (21-25 luglio 2019) dall’imprenditrice Julie Meyer, e’ arrivato il momento di inclinare le realtà produttive locali ed aderire al Blockchain. Possiamo usufruire della contribuzione alle aziende gia’ implementata per entrare a far parte di una simile realta’ finanziaria. Nel summit si parlo’ del suo disegno di legge in circa un milione duecento mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *