On line il festival internazionale del cortometraggio “IL Varco”

Logo Della Rappresentazione

Il Festival Internazionale del cortometraggio “ Il Varco” di Pescara giunto alla IV edizione, ha contato più di 2.300 iscritti da 125 nazioni. Saranno Ventuno i finalisti, per il successo firmato Marco Crispano e Stefano Chiavarini, che per evidenti ragioni, torna in una veste on line con la direzione artistica di Andrea Gatopoulos e in collaborazione con la Cineteca di Milano, il Comune di Pescara e la Film Commission d’Abruzzo. Sei programmi tematici in mostra dal 22 al 25 giugno, a partire dalle ore 20.00, sulla piattaforma streaming della Cineteca di Milano, con una serie di contenuti extra, interviste, presentazioni e approfondimenti sui lavori dei registi selezionati visibili per 24 ore.

(https://www.cinetecamilano.it/biblioteca/catalogo/).

La giuria qualificata è composta da i due volte “David di Donatello” Daniele Ciprì e Marco Spoletini, i nominati al Leone D’Oro Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, il vincitore della Semaine de la Critique Fulvio Risuleo, il vincitore del premio SIAE miglior Talento Lorenzo Berghella, il quattro volte premio UBU Saverio La Ruina e

l’attrice premio UBU Lucrezia Guidone.

Grazie al regista pescarese Stefano Chiavarini, l’assessore alla cultura del Comune di Pescara, Mariarita Paoni Saccone e la Presidente della Commissione cultura Manuela Peschi, pongono Pescara in un circuito di primissimo piano della cinematografia internazionale, nonostante le restrizioni del covid 19 che hanno sospeso tutte le attività del settore artistico.

Tutti i contenuti resteranno visibili sulla piattaforma della Cineteca Milano per 24 ore. Inoltre le interviste e gli interventi verranno pubblicati sul canale youtubedel Festival.

Info: https://www.facebook.com/events/258797555440247/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *