POLITICA E UMILTA’ PER AMMINISTRARE, LUCE E SPERANZA DI RINASCITA

Scendiamo in campo con la voglia di amministrare una città sempre più moderna ed efficiente vicina ai cittadini. Queste le prime parole durante un colloquio personale del Candidato all’assemblea delle prossime ELEZIONI AMMINISTRATIVE 28 e 29 maggio 2023 al consiglio comunale di Catania CLAUDIO SAMUELE SCHILLACI, che, in coppia elettorale con la signora LUCIA BAGLIERI, si accinge, col voto dei cittadini a far parte della pubblica Amministrazione per garantirne la qualità dei servizi al cittadino ed eliminare sprechi e servizi inefficienti. Ci sarà un gran lavoro da fare, la ricognizione dei sistemi errati che daranno criticità, degrado, sporcizia e meno tasse; sistema di raccolta; sistemi di immagine degradata: eliminare le postazioni fisse sopra i marciapiedi alla gestione dei BAR che ostacolano il libero percorso dei pedoni, (pericoli occulti). Bisogna garantire la balneazione delle spiagge libere, non a molti, ma a tutti, soprattutto ai bambini delle colonie di istituti religiose, creando tettoie parasole.

Per sviluppare servizi sempre più moderni ed efficienti – ha sottolineato l’editore il giornale “Cronache Mediterranee” Sig. Schillaci, occorre adottare un piano d’azione sul quale intervenire con le dovute priorità per le cose da fare o da proporre al consiglio comunale per la dovuta deliberazione. Penso che il personaggio possa dare un forte contributo all’Amministrazione di governo per la città dovuta alla profusa esperienza giornalistica sempre alla ricerca della verità ed alla trasparenza delle azioni in campo, sospese o da fare per la collettività.

L’obiettivo è quello di costruire un’amministrazione che possa basarsi vigilando sulla dispersione scolastica, sul vandalismo, sul traffico cittadino, sugli spazi dei parcheggi, sui rifiuti a cielo aperto che poi finiscono in mare, e soprattutto ascoltare le lamentele dei cittadini, per risolverli con l’aiuto di un buon governo della città.

Ndr. L’Arcivescovo di Catania Mons Renna alla celebrazioni della festività Agatina 2023 nella suo omelia ha affidato le sorti di Catania alla gloriosa virtù spirituale di Sant’Agata, e noi devoti ne facciamo voto: “Oh Agata condottiera, angelo di luce, esile e dolce creatura celeste, Eroina della nostra Patria, protettrice dei nostri cuori, esulta insieme a noi perché con Te questa battaglia glorificherà l’onnipotenza del Padre, perché con Te giungeremo tutti alla giustizia divina, noi, come soldati al servizio degli altri, si irradia l’amore di Dio.

Carmelo Santangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *