PREMIO DONNA SICILIANA 2023

Giusy Mindenti e Antonio Omero

A prima vista questo annuncio potrebbe voler dire chissà cosa dato che è una di quelle parole che per essere pronunciate deve essere affiancata da fatti certi in concorrenza con altri. Certamente chi organizza eventi del genere avrà sicuramente impegnato molto del suo tempo libero nel dedicarsi allo studio di cose che appartengono alla sua competenza. Prendiamo ad esempio la cultura, l’arte, la scienza, e perché no anche la comunicazione, il giornalismo, o anche il commercio, l’agricoltura, l’artigianato, ecc.

L’associazione Comunicazione Globale si occupa di tutto questo, cioè analizza il valore delle opere prodotte dei suoi associati applicando le giuste valutazioni volte ad ottimizzarne un lavoro profuso nel tempo.

Fatta questa premessa, dopo essere stati messi a conoscenza del premio assegnato all’Artista Giusy Mintendi da parte dell’associazione Comunicazione Globale presidente Prof Antonio Omero, con il patrocinio della regione Siciliana ed il comune di Acireale il giorno 6 maggio 2023  il presidente ha consegnato nell’atelier dell’artista GIUSY MINTENDI il premio DONNA SICILIANA 2023, co la seguente motivazione: PER LA SUA ARTE DI PITTOSCULTRICE DI CREAZIONI UNICHE CON CENERE E LAPILLI DELL’ETNA SUA ISPIRATRICE…
“Esprimo la mia gratitudine ed i ringraziamento al prof. Antonio Omero Presidente dell’associazione Comunicazione Globale – ha commentato l’Artista Giusy Mindenti – per questo premio che arriva dopo molti anni dedicati all’Arte ed in particolar modo alla tecnica di Pittoscultura con materiale lavico che fuoriesce incandescente dalle bocche dell’Etna, il vulcano più attivo d’Europa, la tecnica è stata ideata dall’artista,

Carmelo Santangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *