PRESENTAZIONE PRIMA SCUOLA AMERICANA DI FORMAZIONE AUTISTI CONSAPEVOLI

Tania Andreoli

Il prossimo venerdì 28 aprile  alle ore 17.00, sarà presentato il programma della prima scuola americana per autisti professionali italiani che si terrà presso l’International Airport Hotel a Catania.

Grazie all’impegno costante profuso della L.A.A.I.S. (Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani), Associazione di promozione sociale, ora anche Società a  responsabilità limitata ordinaria, impegnata in prima linea per riportare etica e dignità in un settore, quello dell’autotrasporto, fortemente colpito dai rincari e dal costo della vita e porta a casa i  risultati di un duro lavoro per migliorare qualità e professionalità degli autisti. 

“Siamo molto soddisfatti che grazie all’importante sinergia con il fondatore della Legacy  Corporation CDL International, il Sig. LEW GRILL, uomo del DOT statunitense (Ministero dei  Trasporti)”, afferma il Presidente Tania Andreoli, “si concretizzi il primo pilastro del progetto  internazionale della nostra associazione, che parte appunto dalla formazione di autisti consapevoli  e con elevate competenze professionali.” 

Le Legacy Schools www.legacyschools.com, è un organismo che si occupa della formazione degli autisti americani che, si differenzia dai programmi delle nostre scuole guida, purtroppo spesso non aggiornati dai codici ministeriali, obsoleti e non adeguati ai tempi d’oggi. 

“Il Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità italiano, che  ha veramente poco da insegnare”, spiega il Vice Presidente Giuseppe Neri, “è fermo su posizioni troppo legate più alla politica che ai programmi lavorativi, come si è visto in  questi ultimi decenni e non ascolta il grido di innovazione della nostra categoria che necessita di interventi urgenti e mirati, in primo luogo il riconoscimento dei lavori usuranti, la riforma periodica  del Codice della Strada e dei titoli ed esami clinici richiesti per potere lavorare nel settore” 

 “Non siamo interessati a sterili polemiche. Noi siamo la gente che lavora e organizza del fare sempre meglio il rapporto tra l’autista e la strada”, conclude Andreoli“ e  ringrazia il Sig. LEW GRILL e tutto il suo Team per l’opportunità che sta dando  a tutto il personale viaggiante nel nostro territorio e a tutta l’area mediterranea, sempre più schiacciata dalle lobby e da pratiche  commerciali che poco hanno a che fare con la valorizzazione delle risorse e dei territori.! 

Info: www.laais.eu

F.to Tania Andreoli, Presidente L.A.A.I.S. (Lega Autisti Autotrasportatori Indipendenti Siciliani) 

Giuseppe Neri, Vice Presidente L.A.A.I.S.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *