Il nuovo studio di Nunzio Papotto, per un fine settimana all’insegna dell’arte e della condivisione.

Foto di Marilena Giorgia Sperlinga

Il nuovo studio di Nunzio Papotto si apre al pubblico e regala momenti di arte e di spensieratezza. Papotto non si smentisce ed appena si varca la soglia del suo nuovo studio, in via Etnea 38 a Nicolosi, si respira la generosità dell’artista che crea per dare spazio al proprio sentire.

Le serate a tema, che Nunzio ha pensato come veri e propri simposi in cui nutrire l’anima, sono la diretta conseguenza di questo spirito ospitale, l’arte nello studio di Papotto è, ed è sempre stata, condivisione. Venerdì 28 e sabato 29, ad allietarci è stato il musicista Antonio Amore che ha riscaldato i cuori degli astanti con un De André che pulsava di verità. Questo è solo il secondo blocco di una serie di incontri pensati come momenti di convivialità, in cui alla musica e al buon vino si accompagna un cibo genuino. Spontaneo e autentico come il padrone di casa.

Un’atmosfera di convivialità in cui sentirsi a casa è del tutto naturale. La prossima settimana l’artista che verrà ospitato è Davide di Rosolini e la sua irriverenza farà da spalla ad un contesto allegro, audace senza essere impertinente. Incuriosita io, questa settimana, sono andata e sono rimasta colpita dall’immediatezza con cui degli sconosciuti hanno trascorso una serata piacevole, come se si conoscessero da sempre. Tutto nello studio di Papotto è condivisione, persino il sorteggio finale delle sue stampe risponde a questa che è per Nunzio una vera necessità. Per chiunque abbia voglia di una serata diversa, consiglio vivamente di recarsi a questi incontri, pensando di andare da un caro amico che ha il piacere di accogliervi a casa propria e di allietarvi per qualche ora. Andate e mi saprete dire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *