“Il Tacchino” arriva a Pedara!
<< Il Tacchino >> è una commedia francese del 1896 di Georges Feydeau (1862-1921), drammaturgo insieme a Molière considerato fra i massimi esponenti della commedia francese.
Grazie all’operosità e laboriosità degli << Amici del Teatro. Compagnia del Teatro Stabile di Nicolosi >>, la rappresentazione arriva a Pedara, in un noto teatro della città; esso è il frutto di una stagione teatrale 2022-2023 in cui la compagnia si esibisce in più occasioni e in più spettacoli differenti, dopo anni difficili a causa dell’emergenza. In realtà la compagnia esiste dal lontano 1971 nascendo a Nicolosi con taglio amatoriale, divenendo ben presto e per molto tempo, punto di riferimento culturale per il territorio dei paesi etnei.
Il lavoro è stato realizzato dal regista teatrale Nino Bonanno, che ha cercato di adattare il più possibile gli attori all’opera per come intesa fin dalle sue origini nel 1896. Il cast è composto dai seguenti attori, tutti locali ed autoctoni: Domenico Rizzo, Marzia Fiume, Giuseppe Sotera, Nino Bonanno, Giovanni Messina, Annalisa Parisi, Carmelita Rizzo, Maria Pulvirenti, Nino Moschetto, Pippo Grillo, Luisa Magrì, Grazia Chiara Di Gregorio, Simone Caponnetto, Giovanni Motta ed infine Giovanni Emmanuele.
Lo spettacolo si terrà sia il 21 alle ore 20:30 che il 22 Gennaio alle ore 18:30 al Teatro “Don Bosco” di Pedara, sperando di ripetere i fasti di spettacoli passati della compagnia.