Lo Snalv Confsal s’interroga sui servizi previdenziali comunali di Catania
Il sindacato Snalv Confsal di Catania, per mezzo del suo referente cittadino Giuseppe Scalia, dopo aver scritto svariate volte delle lettere con destinatario l’assessorato al Personale del comune di Catania fra il luglio del 2022 e sempre lo stesso mese del 2023, si era trovato in passato a lamentarsi di alcuni disservizi, i quali riguardavano l’ufficio comunale di Catania Gestione servizi previdenziali e collocamento riposo cessazioni lavoro della Direzione Risorse umane, e per ciò che riguarda i “ritardi” accumulati sui servizi previsti per i dipendenti prossimi alla pensione.
L’incontro di settembre e la situazione odierna
Durante il mese scorso, il sindacalista catanese era riuscito ad ottenere un incontro per affrontare i temi sollevati, incontro stesso avvenuto nei locali dell’assessorato ai Servizi Sociali, lo stesso assessorato dove si trova anche l’ufficio Risorse umane di piazza Antonino Gandolfo, con presenti le seguenti figure: gli assessori Viviana Lombardo e Alessandro Porto, il direttore della Direzione Risorse umane Pietro Belfiore , diversamente per le O.O. S.S. presenti il sindacalista Giuseppe Scalia e l’ispettore Romano Brusinato.
Nonostante un buon esito di contenuti per entrambe le parti di quell’incontro, il sindacalista di Snalv Confsal ha invece spiegato in un’ultima lettera inviata sempre all’assessorato di riferimento che “Nulla è cambiato…Ancora sono tantissime le segnalazioni da parte di dipendenti pervenute a questa OO.SS.“, continuando ad illustrare la problematica già lamentata in passato, nell’auspicio che si possa risolvere al più presto possibile.