Salvo Licciardello consulente per la sicurezza a Trecastagni
Il primo cittadino trecastagnese Giuseppe Messina conferisce l’incarico di consulente per la sicurezza urbana al dottore in Scienze della Difesa e Sicurezza Salvo Licciardello.
Chi è Salvo Licciardello
Salvo Licciardello, classe 1969, ha conseguito la laurea in Scienze della Difesa e della Sicurezza presso l’Università degli Studi di Enna “Kore” del capoluogo ereo, continuando la sua formazione con un master I livello in Studi Internazionali Strategico Militari alla Sapienza Università di Roma, continuando la sua esperienza formativa sia nella capitale italiana, che all’estero sempre negli ambiti di difesa e sicurezza.
Numerosi sono i suoi articoli di natura tecnica e scientifica pubblicati su questa branca ed ha svolto formazione anche sulla materia.
Altra notizia fondamentale sul suo conto, è la sua appartenenza alla Lega Navale Italiana, nei quali egli è un socio attivo.
Per Licciardello però, questa volta si tratta di un’esperienza dal “sapore diverso”, in quanto sarà concentrata sulla comunità di Trecastagni, città a cui si “sente molto legato“.