FIDAPA, CULTURA E TRADIZIONE

Fidapa, assemblea delle socie

L’AGENDA DELLA NEO PRESIDENTE GRAZIELLA MILAZZO

In occasione della giornata di inaugurazione dell’anno sociale, 2021-23 si terrà la cerimonia del passaggio delle consegne di gestione. A tal proposito è stata convocata l’assemblea delle socie domenica 14 novembre 2021 ore 16,00 al circolo Castriota via Emanuele 401a Biancavilla. Nella stessa seduta sarà nominata presidente la Prof.ssa Graziella Milazzo.

FIDAPA Prof. Milazzo

La FIDAPA BPW ITALY (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) si rinnova con idee e progetti innovativi, fa sapere la Prof.ssa Milazzo, sarà la continuità, la cui sezione di Adrano – Biancavilla ha operato con successo sul territorio da più di 25 anni..

Gradito evento, per la seconda volta nella storia, la FIDAPA Adrano Biancavilla si pregia di avere alla presidenza una Biancavillese: la Professoressa Graziella Milazzo; ma alla cerimonia del passaggio delle consegne si rinnoveranno le cariche sociali dell’intero Direttivo che sarà composto da Antonella Carini (vicepresidente) e Anna Maria e Carmelina Milazzo rispettivamente Segretaria e Tesoriera. La Presidente uscente per mandato scaduto Carmela Catanuto, nel segno della continuità consegna gli obbiettivi che da sempre FIDAPA porta con se, passerà dunque il mandato alla Prof.ssa Milazzo che presenterà alla comunità il suo programma per il biennio in cui sarà in carica (2021/2023). L’agenda prevede un programma ricco di novità, un calderone di idee incentrato sulla valorizzazione cognitiva, professionale e attitudinale delle socie, tutta una serie di iniziative e progetti che punteranno sulle otto dimensioni del benessere psico-fisico. Quest’ultimo è stato organizzato in concerto con il direttivo e tutte le socie, ognuna delle quali è un tassello importante di un’associazione che altrimenti non sarebbe esistita da più di mezzo secolo nel nostro paese, ma da quasi cento anni in tutto il mondo.

A concludere la serata ci sarà un collegamento con l’Avv. Salvatore Aurelio Bruno, consulente del Ministero della Cultura e specializzato nella gestione e direzione di progetti di sviluppo locale, il quale ci spiegherà come sia auspicabile un “rinnovato impegno tanto pubblico quanto privato nel sociale a mezzo delle imprese no profit e di altre simili organizzazioni del terzo settore”

Carmelo Santangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *