Il Vaccino anticovid – ASTRA-ZENECA

Un importante fondo ospedaliero di Londra è stato informato che dovrebbe prepararsi a ricevere i primi lotti del vaccino Oxford Astra-Zeneca a partire dalla “settimana che inizia il 2 novembre”.

Medici e infermieri in prima linea saranno vaccinati in ospedale non appena il governo darà il via libera. Ci sono timori per la sicurezza su potenziali proteste anti-vaccinazione e quindi l’ ospedale sta pianificando di organizzare misure di sicurezza aggiuntive. Parlando con The Sun, una fonte di Whitehall ha detto:

”Stanno collaborando con la polizia e persino con l’esercito per una serie di problemi di sicurezza”.

La notizia arriva quando il George Eliot Hospital NHS Trust nel Warwickshire riferisce ;

” ci è stato detto di essere pronti ad avviare un programma di vaccinazione del personale Covid-19 all’inizio di dicembre”.

Ci sono anche sviluppi dagli Stati Uniti su una svolta nel vaccino.

Il dottor Anthony Fauci, ufficiale medico, ha dichiarato:

“Sapremo se un vaccino è sicuro ed efficace entro la fine di novembre, l’inizio di dicembre.”

Ha detto alla BBC:

”la domanda è: una volta che hai un vaccino sicuro ed efficace, o più di uno, come puoi farlo arrivare alle persone che ne hanno bisogno il più rapidamente possibile?”

Parlando all’Andrew Marr, show ha aggiunto che ci dovrà essere

“ una parte sostanziale della popolazione vaccinata e questo avrà un impatto significativo sulle dinamiche dell’epidemia”.

Ha detto inoltre:

” Quello che prevedo è che con un vaccino di successo e la continuazione di qualche forma di misure di salute pubblica, mentre andiamo avanti e progrediamo nei mesi del 2021, arrivando verso il terzo e quarto trimestre, vedremo un approccio considerevole verso una qualche forma di normalità”.

Il dottor Fauci, che è il direttore dell’Istituto nazionale statunitense di allergie e malattie infettive, ha anche detto alla CNN:

“La quantità di dosi che saranno disponibili a dicembre non sarà certamente sufficiente per vaccinare tutti. Per questo, dovremo aspettare diversi mesi nel 2021.”

La scorsa notte il dipartimento della sanità nazionale del Regno Unito ha dichiarato:

“Il servizio sanitario nazionale ha una comprovata esperienza nella fornitura di programmi di vaccinazione. Lavoreremo con i partner esistenti in tutto il sistema sanitario per garantire che un vaccino Covid-19 possa essere distribuito in modo sicuro ed efficace. Un vaccino Covid-19 verrà utilizzato solo dopo che si sarà dimostrato sicuro ed efficace attraverso robusti studi clinici.
“Dovrà essere approvato per l’uso da Indipendenti Supervisori”

La popolazione in Inghilterra ed Usa rimane dubbiosa, sopratutto dopo lo scandolo che ha coninvolto Fauci, in attesa di certezze riguardo l’autenticita’ e la supervisione indipendente di tale vaccinazione.

Fonti: Express Latest News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *