L’Arte è Donna

L’esposizione artistica L’ARTE è DONNA, viene rappresentata da 7 artisti professionisti di Catania, Siracusa e Verona. La donna viene rappresentata nelle sue forme astratte e volti contemporanei. Si notano diverse tecniche e stili artistici.

L’8 marzo viene ormai identificato come il girono della festa della donna. Parlare di festa però è improprio: l’8 marzo è infatti dedicata al ricordo e alla riflessione sulle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile, dunque è più corretto parlare di Giornata internazionale della donna.

Oggi si parla anche della donna all’interno della tematica del femminicidio, della libertà d’espressione del proprio corpo. Gli artisti esprimono con le immagini, dove ogni immagine ha un racconto di questa giornata molto importante per le donne. Durante l’inaugurazione con taglio del nastro, Francesca Ferreri Dell’anguilla e la dottoressa Dora D’Andrea, presidente dell’associazione POP KATANE, discuteranno di questa iniziativa con un buffet di dolci al limone simbolo della mimosa per tutti i presenti. L’evento sarà fotografato dalla ph ufficiale Miriam Scalisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *