SANT’ANGELO DI BROLO PROTAGONISTA PER LE RIPRESE DEL CORTO A PIETRAZITA

Staf a Pietrazita

Si sono concluse nei giorni scorsi le riprese di ” Pietrazita “a Sant’Angelo di Brolo, la pellicola diretta e interpretata dal palermitano Angelo Faraci.

Sceneggiatrice Rosalba Lo Porto

La notizia appena diffusa che ha interessato la cittadina stracolma di centinaia di amici e conoscenti, artisti e vacanzieri, ha interessato anche  molte persone che hanno voluto assistere in diretta la ripresa dei luoghi, la trama i personaggi coinvolti, interpreti, persone attente ed interessate giunte a Sant’Angelo per lo sceneggiato di numerosi primati Rosaria Lo Porto, autore e soggetto di Angelo Faraci, che ha anche interpretato il ruolo di attore protagonista insieme all’attrice barcellonese Beatrice Ingegneri e Antonietta Macaluso.

Una scommessa che ha già dato un suo primo risultato per l’amministrazione comunale, con un vero e proprio successo in termini di turismo naturalistico e culturale verso il territorio. Tante le maestranze artistiche provenienti da Roma, Napoli, Calabria, Ferrara, Milano e dello staff impiegate per le riprese da Angelo Faraci, che per qualche giorno hanno trasformato il piccolo comune dei Nebrodi in grande set degno dello stile hollywoodiano.

Pietrazita

Non resta, ora, che attendere di vedere questo piccolo capolavoro del cinema italiano con esclusiva Rai Cinema, proiettato sugli schermi dei festival internazionali di maggior riferimento, per sottoporlo al giudizio di critica e pubblico.

Angelo Faraci, seppure si ispiri in parte allo stile del bagarese di fama mondiale Giuseppe Tornatore, ha scelto una linea filmica tutta sua ed originale che punta ad un cinema pulito, elegante, di stile, storico e culturale, che racconta temi sociali.

Regista Angelo Faraci

La pellicola, che ha visto la grande partecipazione di nomi noti nel grande schermo, arrivati a Sant’Angelo di Brolo per le riprese, come l’alcamese Benedetto Lo Monaco, narra, dunque, una storia proiettata in una Sicilia vintage e retrò, sarà dunque un’occasione per valorizzare il territorio e promuoverne le bellezze a livello internazionale.

Carmelo Santangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *