AREZZO, CONCLUSI I CAMPIONATI ITALIANI FORME E FREESTYLE

L’Associazione Asd Etna Taekwondo di Biancavilla, Maestro: Antonio Amato, ha partecipato ai Campionati Italiani Forme e Freestyle, che si sono disputate il giorno 18 ad Arezzo. Biancavilla è orgoglio del nostro territorio perché grazie a bravi maestri nel settore continua a forgiare mini campioni, giovani promesse per le Olimpiade che stimoliamo con le nostre inserzioni, è andato sul podio, infatti uno dei  più bravi atleti del maestro Amato, Stefano Indorato 10 anni, adranita, il quale si è messo in evidenza alla giuria di gara sin dalle prime battute.

 L’Atleta Stefano Indorato ha rappresentato la Sicilia nella sua categoria: Primi Tricolori assegnati ai Campionati di Poomsae e Freestyle di Taekwondo e ParaTaekwondo 2021 nella bellissima cornice del Palasport Estra “Le Caselle – Mario D’Agata” di Arezzo.

Una prima giornata che si è rivelata, come da previsioni, iniziati con spettacolare dinamica e coinvolgente, con tantissimi associazioni e atleti provenienti da tutta Italia si sono presentati in gara per contendersi il titolo nelle diverse categorie di età. 

Se le forme rievocano le origini dello stile coreano a tutti i livelli il taekwondo è capofila per numero di praticanti, con movimenti spettacolari di braccia e di gambe codificati che formano il modello. La giusta esecuzione di esse premiano la fedeltà dei movimenti rispetto ad un modello ideale di esecuzione, il freestyle lascia ampio spazio all’estro coreografico del performer, pur richiedendo elevatissimi livelli di difficoltà di preparazione, specialmente nell’imminenza della competizione per acquisire padronanza, tecnica, abilità e stile.

Stefano Indorato, Etna Tkd Biancavilla, si è confermato soprattutto tra tanti giovani atleti che in questa prima giornata hanno dimostrato le proprie abilità con un grado di preparazione e tecnica sorprendenti.

Ndr. Durante le prossime festività di Natale e Capo d’Anno, le nuove restrizioni pandemiche ci limitano ad un incontro con i colleghi maestri ed arbitri, se non virtuale. per un doveroso e cordiale scambio d’AUGURI. Ma c’è l’auspicio e la speranza che presto possiamo nuovamente ritornare ad una stretta di mano e non più ad una gomitata.

Carmelo Santangelo

V° Dan Maestro Shotokan ed Arbitro Nazionale 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *