comunicato stampa – candidato sindaco ad Aci Castello Erasmo Vecchio
Dal 2016 ad oggi il Comune di Aci Castello, con Cannizzaro, Aci Trezza e Ficarazzi, ha perso più di mille abitanti, da 18.500 a 17.200 circa e continua a perderne, a causa di una gestione politica a dir poco maldestra, superficiale e disinteressata. Che è sotto gli occhi di residenti e visitatori. Oggetto di un turismo “ toccata e fuga ” a causa di inadeguati investimenti in strutture, servizi e mancanza di sicurezza. Un esempio per tutti: cosa manca alla piazza centrale di Aci Castello per competere con la piazza del viale di Taormina?
La piazza di Aci Castello si presterebbe a promozioni turistiche e culturali come Capri, Amalfi e Portofino, brulicanti di manifestazioni e turismo qualificato alla ricerca del bello. Con il suo Castello Normanno ed una visuale che spazia fra un cielo azzurro fatto di Sole e di Mare.
Il territorio è qualificato per avere un Istituto Turistico Alberghiero.
Un corso di specializzazione di Tour Operator, completo di Guida Turistica.
Un Centro di Formazione Professionale. Un Centro di Informazioni Turistiche, ecc.
E ve lo dico io che sono un architetto con tanta esperienza in merito.
Mi impegno sin da ora a rendere il nostro territorio pieno di bellezze che attraggono, più di quanto si è fatto sino a ora.
Mi impegno a creare accoglienza e sicurezza nei punti nevralgici presenti in tutto il territorio, interno ed esterno, con un controllo costante e rispettoso nei confronti del residente come del turista.
Mi impegno a creare una assistenza sanitaria adeguata, che oggi è inesistente.
La mia porta sarà aperta ad ogni cittadino di qualunque estrazione sociale, di qualunque paese di provenienza, di qualunque razza, religione o colore della pelle, purché rispettoso dei nostri usi e costumi, di civiltà millenaria e di giustizia sociale.
Non avrete bisogno di alcuna raccomandazione, basterà venirmi a trovare, o telefonarmi o informarmi con qualsivoglia mezzo.
Sarò sempre e comunque al vostro servizio, per il bene comune e per chi ha bisogno di aiuto ed assistenza.